annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto... iguana strana...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto... iguana strana...

salve. ho una iguana da piu di un anno e mezzo, e non mi ha mai dato problemi, fino a poco piu di un mesetto.... non so perche, ma nn mangia, nervosa, depressa, e soprattutto ogni tanto fa degli scatti di pazzia assurdi che nn vevo mai fatto prima... che ha?come devo comportarmi? risp per piacere...

come stabulata ?

Commenta

Probabilmente sta crescendo, comunque dicci come la tieni.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

intanto vi ringrazio per le risp... cmq la tengo dento una teca 120*40*85 cm ad una temperatura media di 32 zona calda. 26 zona fredda, umidita di circa il 60%... nn capisco perche nn mangia piu... ma proprio per niente... per favore, aiutatemi...

Commenta

Innanzitutto la teca e' piccola e bassa per un'Iguana di oltre un anno, non parli di UVB, integratori e alimentazione. Leggi l'articolo in apertura di sezione col titolo Mega articolo sulle Iguana.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

si, dimenticavo... ma l iguana nn e neanche un metro... sara un 70 cm... cmq raggi UVB con una lampada di 75 watt... alimentazieno varia, dalla verdura alla frutta, sempre che nn siano tossiche o controindicate... e nella ciotola sempre il pellet apposito per iguane...

Commenta

Un animale di 70cm (molto piccola petr avere quasi due anni) gia' va stabulato in un terrario almeno da 200x120x200, potrebbe stare in una da 150x100x150 ma poi dovresti dopo un anno farne uno nuovo. La frutta deve occupare al massimo il 15/20% della dieta, il pellet buttalo! Lampade 75w con emissioni UVB non esistono, spiega meglio cosa stai usando.

Commenta

ma come nn esistono... io ho una lampada rossa a raggi infrerossi UVB da 75 watt, e poi vabbe, il neon per rettili... di frutta si, nn glie ne do molta... xke il pellet va buttato? e poi, come mai rimasta cos piccola? Gli do molto spesso lattuga, prezzemolo, dente di leoni, e ogni tanto mela, arancia, banana....

Commenta

Originariamente inviato da Pappazza Visualizza il messaggio
                  ma come nn esistono... io ho una lampada rossa a raggi infrerossi UVB da 75 watt, e poi vabbe, il neon per rettili... di frutta si, nn glie ne do molta... xke il pellet va buttato? e poi, come mai rimasta cos piccola? Gli do molto spesso lattuga, prezzemolo, dente di leoni, e ogni tanto mela, arancia, banana....
                  prima di tutto impara a non scrivere come un sms(vedi nn/non xke/perch) perch nel forum vietato come da regolamento,i prossimi post potrebbero venir cancellati

Non emettono uvb le lampade a infrarossi...leggi nella confezione e vedrai che non riportato da nessuna parte che emette una determinata % di uvb
                  oltre a quella hai una lampada che emette uvb?integrazioni con calcio?con calcio d3?

Commenta

Cambiale teca... il povero animale impazzisce in uno spazio ridotto

Commenta

Sto operando...
                    X