annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bisogno di qualche dritta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho bisogno di qualche dritta!

Salve a tutti....ho appena aquistato un iguana...Il mio problema è: Sembra che non mangia...è molto irrequieta e scattosa!!!Fa dei versi strani di tanto in tanto...non riesco a capire che cosa abbia!

potresti iniziare scrivendo come la stai tenendo ,con descrizione particolarmente accurata del terrario,temperature,impianto elettrico,umidità e così via...
    Quanto è lunga?

Commenta

Ciao Fantasma...grazie per avermi risposto...allora...l'iguana misura 40cm cn tutta la coda...il corpicino circa18-19....alimentazione:gli alterno lattuga,radicchio, spinaci...ancora non le ho dato frutta...la ho aquistata una settimana fa circa...il terraio misura: h 90cm - lunghezza 100cm e larghezza 60...serpentina da 40w il neon non l'ho ancora aquistato...dato che più persone ,possedenti un iguana, mi nhanno detto che con serpentina e neon si potrebbe arrostire...il terraio alla base ,come primo strato ha la terra-secondo strato serpentina-terzo strato carta stagnola-quarto strato segatura compressa per animali...non so...dimmi tu! grazie alf

Commenta

elimina spinaci che contengono ossalati di calcio e affaticano i reni, non va bene la serpentina come riscaldamento base perchè non è naturale e rischi l'ischemia per l'animale, usa uno spot per riscaldare dall'alto, la serpentina puoi metterla sotto una vasca d'acqua per creare umidità, una volta eliminata come fondo puoi usare o torba o il tappetino sintetico, tornando all'alimentazione, oltre a lattuga e radicchio, dai rucola, songino come foglie, e aggiungi carote, piselli raramente pomodori, zucca anche cotta e in stagione fiori di rosa e ibisco, integratori di calcio+d3 ne hai?
        Ultima modifica di grimgor2; 15-12-2008, 16:29. Motivo: errore nome vegetale :)

Commenta

Originariamente inviato da Alfredo Visualizza il messaggio
          ...serpentina da 40w il neon non l'ho ancora aquistato...dato che più persone ,possedenti un iguana, mi nhanno detto che con serpentina e neon si potrebbe arrostire...il terraio alla base ,come primo strato ha la terra-secondo strato serpentina-terzo strato carta stagnola-quarto strato segatura compressa per animali...non so...dimmi tu! grazie alf
          ti hanno dato consigli sbagliati,anche perchè il neon non riscalda,quindi con quello non puoi di certo arrostirla
          il cavetto è idoneo se lo si mette sotto una vasca d'acqua per aumentare la temperatura dell'acqua stesso o per aumentare la % di umidità nel terrario sempre tenendolo sotto la vasca ma se no per il resto il cavetto non serve a niente,anzi è dannoso
          dovrai mettere uno spot,credo sia pressochè impossibile che tu riesca a scaldare in maniera decente un terrario del genere solo con un cavetto
          ti consiglio di leggere anche questo link http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html
          ciao

Commenta

Grazie mille ad entrambi....visiono all'istante il link....cmq no...non le ho aquistato integratori di calcio+d3

Commenta

Ti consiglio di sostituire il neon con una Powersun o simile ai vapori di mercurio, il neon a piu' di 25/30cm e' inefficace. Mi raccomando calcio tutti i giorni e calcio+D3 2 volte a settimana
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
              X