annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono arrivate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono arrivate

Finalmente sono arrivate le mie iguane...ebbene si alla fine ho optato per una coppia di piccole di iguane saranno di circa 25cm l'una, appena le ho messe nel terrario una ha fatto uno scatto e poi è rimasta ferma in terra per una mezzoretta e l'altra invece è salita sul tronco e c'è rimasta poi sono andato a mangiare e adesso è nella parte calda sopra un pezzo di granito piano e liscio a scaldarsi.
    Le ho dato da mangiare nella ciotola e ho preferito non toccarle per non stressarle troppo...anche se i miei genitori sono li vicino al vetro che le chiamano bianca e bernie peggio dei bambini...vabbè spero che si trovino bene dove stanno visto gli sforzi fatti...comunque sembrano vispe e con gli occhi bene aperti e sempre dritte sulle zampe anteriori...sono contento!

io li leggo iguana o pogona ? tu hai scelto l' iguana di sicuro piu complicata da gestire rispetto al drago barbuto . se penso a quello che mi combina la mia iguana non oso pensare cosa farei se ne avrei un' altra , una basta e avanza anche perche non ho molto spazio a disposizione , purtroppo .

Commenta

ah si comunque ero indeciso tra iguana o pogona poi ho preso le iguane perche sono piu facili da trovare nella mia zona...
      io per ora le ho in una teca piccola però non appena crescono le sposto in un altra per ora navigano anche dove sono...e poi sono rimasto intenerito dal fatto che poi magari da sole soffrivano visto che sono cresciute insieme non mi sembrava corretto dividerle cosi

Commenta

Originariamente inviato da lionel Visualizza il messaggio
        .e poi sono rimasto intenerito dal fatto che poi magari da sole soffrivano visto che sono cresciute insieme non mi sembrava corretto dividerle cosi
        guarda, io non mi intendo di inguane ma so che i sauri sono animali molto solitari e di certo non soffrono di solitudine

Commenta

può essere probabilemente è solo una mia visione...sono andato a vederle una faceva basking e si crogiolava al sole delle luci e l'altra invece era dietro una sasso come per nascondersi...avranno paura di me?sicuro credo no?(anche se probabilmente ho piu paura io di loro ihih)!!!

Commenta

Io amo moltissimo le Iguane, peccato per la dimensione...
            Scusa ma il terrario quanto sarà grande appena le Iguane diventeranno adulte? Deve essere gigantesco o sbaglio?

Commenta

quoto ninorock, descrivi set-up alimentazione, lampade, integrazione tutto insomma....se posti anche foto è meglio...hai fatto un errore madornale comunque.
              1) gli animali vanno messi in quarantena. regola d'oro, da non scordare.
              2) hai fatto analisi feci? se non le hai fatte falle, e no, non serve un vet specializzato in rettili, ne va bene uno normale
              3)non soffrono la solitudine, quindi dividile. trova un altro terrario, a questo andava pensato prima.
              scusa la bruschezza, non è mia intenzione esserlo se lo sono stato, ma sono molto di fretta.
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Quoto kuntazzo, io non capisco molto di Iguane ma so che sono molto impegnative, quindi ascolta i consigli degli esperti e dividile.

Commenta

augurissimi! le iguana sono molto impegnative e pur avendo quell'aspetto da "roccia" sono molto delicate....specialmente alla loro eta'.....ti consiglio di non stare troppo vicino al terrario, oltre allo stress del viaggio si mette anche la "casa" nuova....sono rettili molto territoriali e prima di diventare padroni del posto dove sono ci vuole un po' di tempo....meno si sentiranno osservate meno stress subiranno in minor tempo si ambienteranno (scusa le rime!!) raccogli le feci se possibile a secco e fai fare esami batteriologico e parassitologico(sarebbe opportuno separarle per un po' cosi' da avere un quadro piu' preciso di entrambe.... fai molta attenzione alla dieta, integra bene calcio e vitamine, sii sempre sistematico....le luci devono accendersi e spegnersi sempre agli stessi orari (fotoperiodo, 12 h al giorno di luce e 12h di buio) cibo allo stesso orario, pulizie idem, temperature idonee e sempre ben controllate, l'umidita' e' importantissima, deve essere alta, un paio di volte al giorno nebulizza direttamente sugli animali (dipende poi dai periodi se sono in muta .l'umidita' e' consigliabile farla alzare..... puo' capitare l'esemplare piu' aggressivo(tipo il mio t-rex) e li dovrai avere piu' pazienza quando crescono se non si abituano a te sono cavoli....morsi, codate, graffi....(ahi e se fanno male!!) una delle cose piu' importanti e ricordarsi che sono rettili e non amano essere toccati, si stressano, quindi evita il contatto quanto piu' e' possibile (lo stress li puo' portare anche alla morte) quando proprio tipo le devi spostare avvicinati lentamente e se puoi dal basso, dall'alto per loro sarebbe l' attacco di un predatore....ci sono tante e tante cose da fare e da NON fare....ma alla fine le igu sono bellissime!! se saprai crescerle bene (dimenticavo ma gia' l'hanno scritto su ci vuole tantissimo spazio, specialmente per due di loro!) ti daranno tantissime soddisfazioni....in bocca al lupo!!
                  Ultima modifica di topolino; 19-12-2008, 23:36.
                  There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                  http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                  http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ciao e grazie cerchero di crescerle bene e senza stressarle molto...una volta di dimensioni adeguate costruiro il terrario grande di cui ho gia le dimensioni circa...consistera in terrario con 2 dimensioni nel senso che le pareti il soffitto e il fondo saranno multistrato infatti volevo costruirlo con legno polistirolo blu di 5 cm di spessore e poi ancora legno di modo da trattenere caldo e umidità e con dimensioni grandi (200h*300l*100p) credo possa bastare...ma per ora spero possano crescere poi si vedrà...grazie

Commenta

io penso tu abbia fatto una sciocchezza (non prenderla come un insulto,ora ti spiego), due iguane baby sicuramente non disdegnano la reciproca compagnia..ma la crescita..che dio te la mandi buona..nemmeno una coppia M/F riesce a vivere nella stessa teca senza "scaramucce" quotidiane..se ti sono capitati 2 esemplari dello stesso sesso..preparati ad aprire un mutuo dal veterinario perchè inevitabilmente si instaurerà una dominanza..che potrà portare a lotte territoriali molto violente, e lì l'unica soluzione sarà la separazione dei due animali

Commenta

io penso tu abbia fatto una sciocchezza (non prenderla come un insulto,ora ti spiego), due iguane baby sicuramente non disdegnano la reciproca compagnia..ma la crescita..che dio te la mandi buona..nemmeno una coppia M/F riesce a vivere nella stessa teca senza "scaramucce" quotidiane..se ti sono capitati 2 esemplari dello stesso sesso..preparati ad aprire un mutuo dal veterinario perchè inevitabilmente si instaurerà una dominanza..che potrà portare a lotte territoriali molto violente, e lì l'unica soluzione sarà la separazione dei due animali
                        ok grazie del chiarimento ma ho parlato gia col venditore che se non saranno dello stesso sesso una delle 2 gliela riporto giu e la cambio con una altra se poi continueranno ad avere problemi dividero il terrario con una rete mettalica cosi da evitare che vadano in contatto tra loro...quello non sarà un problema per ora noto che stanno molto vicine quasi sempre e anzi a volte si accavallano una sull'altra mangiano insieme nella stessa ciotola fanno il "bagno" insieme e fanno basking una sull'altra e credo che sia perche alla fine anche se sono rettili "sauri" la compagnia gli fa piacere averla (magari è perche sono piccole)...comunque spero in bene...
                        Ultima modifica di lionel; 20-12-2008, 13:22.

Commenta

scusa se te lo dico ma te sei tutto fuori, se volete cancellatelo pure. 1 non sai che sesso sono, 2 che razza di frase è questa (ok grazie del chiarimento ma ho parlato gia col venditore che se non saranno dello stesso sesso una delle 2 gliela riporto giu e la cambio con una altra se poi continueranno ad avere problemi dividero il terrario con una rete mettalica cosi da evitare che vadano in contatto tra loro...) sei proprio un inconscente. con questi tipi di animali non si scherza. non sono criceti o uccellini che se te ne more uno lo ricompri con 6€.. m dispiace più per le iguane che per te.

Commenta

Abbiamo capito che ha sbagliato però, Tasselli1989 non c'è bisogno di dirgli così.

Commenta

Piu che altro, una rete per dividerle eventualmente non basta, sara' meglio che non si vedano, per evitare si facciano male.
                              Indubbiamente dovrai rivedere alcune cose...

Per Tasselli, Lionel non ha detto "se muore" la riporto al negozio, ha parlato di un cambio in caso di stesso sesso.
                              La cosa di per se non e' scandalosa.
                              Forse lo e' meno di quella che hai detto tu: "non sono criceti o uccellini che se te ne more uno lo ricompri con 6€.. "
                              Perche se costano 6 euro i criceti e gli uccellini hanno una minor dignita'?
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X