annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo terrario

salve gente... ho comprato il nuovo terrario gi da 1 settimana, se vi ricordate da un po che avrei dovuto postarne le foto ma ho avuto problemi di connessione.. cmq eccovi le foto

vorrei dei suggerimenti per come arredarlo meglio, ho messo delle foglie finte x farla nascondere la vaschetta dell'acqua e dei tronchi mi dite qualcos altro che potrei metterci??

una vasca pi grossa dato che quella minuscola per un'iguana, metterei pi rami..inoltre le dimensioni quali sono?la lampada una powersun?se non lo non ci sono uvb..

Commenta

si sembra piccola nella foto o so ma + grossa dell'iguana, comunque una powersun e il terrario 50 altezza 80 lunghezza e 40 profilo.. me le disse il veterinaio le misure. la vasca dell'acqua la cambier appena l'iguana cresce... ma cosa altro potrei metterci?? avevo pensato a un nascondiglio diverso dalle foglie ma non so come farlo

Commenta

il terrario piccolissimo, anche per una piccola iguana, 50cm di altezza poi non idoneo, visto che hanno bisogno di arrampicarsi .. e bravo il tuo vet, sicuro che non hai capito male??

Commenta

in effetti bassino come terrario, anche io ci cascai qualche mese fa e ne presi uno circa come il tuo...poi per risolvere momentaneamente ho comprato un altro terrario identico e l'ho sovrapposto raddoppiando l'altezza...per il rifugio potresti mettere quelle foglie in un angolo e aggiungerne altre...Potresti aggiungere delle mensole e magari un ramo in orizzontale che corra per tutta la lunghezza del terrario...
          Secondo me poi si potrebbe migliorare un po il cablaggio...i fili pendenti in giro possono anche essere pericolosi...

Commenta

ecco come ho risolto io...

Commenta

grimgor,intendi che le altre lampade compatte uvb,non emettono raggi?

Commenta

no..lui intendeva che gli altri spot non emettono uv (solo nquelli ai vapori di mercurio) ma in un terrario cos basso sarebbe andato benissimo anche un neon o una compatta che hanno raggio di azione di 30 cm...

PS:
                @KLARK: se non erro ho letto sul libretto di istruzioni della powersun che non andrebbe mai installata inclinata ma sempre perfettamente verticale. Pena l'accorciamento della vita della lampada, emissione non adeguata di raggi uv e l'annullamento dela garanzia di 6 mesi...
                Ultima modifica di SirGiobbe; 22-12-2008, 07:05.

Commenta

mmm ma quindi tu hai comprato due terrari cm il mio e li hai uniti se nn ho capito male.. poi l'hai arredato cn piante mensole e rami.. devo vedere di fare anke io cos! ma cm nascondiglio nn meglio una piccola caverna intagliata nel polisterolo?? a comunque quando trovo il libretto della lampada voglio vedere se mettendola obliqua nn funziona

Commenta

Sto operando...
                  X