annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mangia solo con infrarossi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mangia solo con infrarossi

ciao rag....
    prima di tutto auguri di buon natale.
    Nella teca attuale (in attesa a giorni di una nuova e grande) ho momentaneamente una luce spot uvb per il giorno (ho ordinato una powesun) ed una rossa ad infrarossi per la notte.
    Quella rossa l'ho eliminata lasciando tutto spento perch mi avete detto che da fastidio (la temp si aggira intorno ai 20C).
    Il problema che non mangia piu',sale sul ramo e rimane sempre li...scende a mangiare e diventa pi vispa solo se qualche notte le accendo la luce rossa...

Come mai?

si ma...senza che io abbia letto gli altri interventi...immagino che ti abbiano detto che l'infrarossi la puoi levare e lasciare spento di notte....E SOSTITUIRLA con uno spot di adeguato wattaggio (almeno 60w) per riscaldarla di giorno...(se non te lo hanno detto... senza che io abbia cercato su l forum.... sono sicuro che ci sia un post che indichi le temp ottimali di giorno...che tu non hai letto e nemmeno cercato)
    se non la scaldi di giorno come pensi che possa trovare le temp giuste per mangiare e quindi digerire????

leggere....leggere...e soprattutto....fino alla fine!!!!
    alemoz

Commenta

guarda che l'iguana ce l'ho da quasi 2 anni...ha sempre mangiato sia di giorno che di notte...(mangia anche parecchio).
      Ho detto questa cosa proprio perch mi stato detto di toglierla...assicurandomi che la tem nn scendesse al di sotto dei 20C, l'ho fatto e da allora non mangia.
      Per basta che gliel'accendo riprende a mangiare ecc...

Forse la mia si abituata?

(non sono un esperto,ma conosco le temperature da rispettare ecc..,ho letto molto prima di acquistarle ed imparo sempre pi cose confrontandomi con gente pi esperta come voi).

Commenta

ciao e tanti auguri a tutti!! 20 sono pochi per la notte! piazza una lampada ceramica cosi' non la disturberai di notte e non impieghera' piu' tempo per riscaldarsi prima di mangiare! se la temperatura notturna scende a 20 chiaramente l'iguana ci mettera' piu' tempo a riscaldarsi ed il metabolismo sara' piu' lento prima di arrivare a circa 30....
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Non capisco perche debba mangiare di notte...
          Di notte deve essere buoi, non luci rosse azzurre o verdi, semplicemente buio e a nanna.
          Se fa troppo freddo ( e direi che 20 gradi possano andare) si usa una lampada ceramica con termostato che non emetta nessuna luce.
          Di giorno invece via libera a luci e via dicendo.
          Se di giorno invece fa freddo, (e in attesa della powersun) usa uno spot piu' potente o aggiungine un altro, forse com'e' adesso non riesci a scaldare adeguatamente.
          Che temperatura c'e' in zona basking?
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Kaluen avevo detto togli la rossa, ma se la temperatura scende troppo metti una lampada di ceramica la notte
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

infatti non scende sotto i 20

Commenta

I 20 gradi vanno bene la notte...comunque io la luce rossa (che collegata al termostato e mi tiene la temperatura minima) per ora la tengo in attesa che mi arrivi quella ceramica e noto che loro dormono tranquille e beate anche se mi si accende la luce rossa di notte...io non ho molta esperienza comunque credo che sia un fattore che dipende da iguana a iguana...non credete?poi le luci rosse le usano per i pulcini e sono accese 24h su 24h...correggetemi se sbaglio!?

Commenta

Originariamente inviato da lionel Visualizza il messaggio
                  poi le luci rosse le usano per i pulcini e sono accese 24h su 24h...correggetemi se sbaglio!?
                  ti dico subito che di iguane so poco e niente, ma credo proprio che il tuo paragone sia molto ma molto lontano dall'allevamento di un iguana

Commenta

si pensa addirittura che le luci infrared, oltre ad infastidire i rettili che dormono, possano essere a lungo andare addirittura nocive!! la temperatura notturna io la mantengo da sempre fra i 23 ed i 25c....il mio igu sta benissimo!!
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

dato che devo ordinare una powesun e una ceramica,volevo sapere se entrambe necessitano di portalampada in ceramica-ottone.....o se basta semplicemente quello in plastica.

Commenta

Meglio usare sempre ceramica o ottone
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
                          X