annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto ingubatrice iguana!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto ingubatrice iguana!

Sono propietario di 3 magnifiche iguane,come l'anno scorso,senza avere nessun risultato, la mia principessa ha deposto!
    Mi dite temperatura e umidità indicata x la schiusa?
    anche loro come altri rettili la temperatura sta a caratterizzare il sesso dei futuri nascituri?

ueeeee augurissimi, stavolta c'è la farai...qui trovi gente ingamba e "che c'è la sà!!!".....segui le nostre indicazioni e vedrai che bella cucciolata...
    BENVENUTO intanto....metti la provenienza nel profilo, se fai una ricerca dal menu in alto, troverai decine di post che trattano incubatrici, gli utenti GOG e CICCIO ti possono aiutare hanno avuto deposizioni con ottimi risultati anche se di Pogona le procedure e le temperaure sono simili, ripeto simili, dato che in natura depongono in terreni umidissi, terra umida, torba, la tua accortezza sarà nell'umidificazione della vermiculide dunque....ma nei particolari non sono pratico, lascio la palla agli Expert in materia!!

Commenta

Pure di catania il nuovo arrivato benvenuto.
      Prima di tutto mi chiedevo se le uova le hai incubate, se si .. come... hai incubatrice?? ci servirebbero prima delle delucidazioni su come hai cercato di far schiudere quelle deposizioni.
      Un ottimo linkk dove avere molte info utili è Anapsid.org.
      Eccoti il link:
      http://www.anapsid.org/iguana/egging.html

Commenta

Benvenuto cor_ten, spero tanto che tu riesca nell'impresa in caso affermativo già mi prenoto!! Io non posso aiutarti più di tanto però intanto che qualcun altro ti risponda ti riporto le indicazione in merito di Massimo Millefanti:
        "Le uova estratte dal terrario verranno messe in una vascha di vetro o plastica , contenente torba e vermiculite bagnate, che verrà ricoperta da un coperchio che permetta la circolazione dell'aria. questa vasca (che è la camera di schiusa) verrà posizionata su una griglia in una vasca più grande, anch'essa munita di coperchio con prese d'aria, contenente acqua mantenuta calda da uno o più riscaldatori per acquari controllati da termostati. la temperatura nella camera di schiusa dovrà oscillare tra i 29° C di notte e i 32°C di giorno; le percentuali di umidità oscilleranno tra il 90% di notte e l'85% di giorno. Bisogna controllare spesso le uova, eliminando quelle che diventano giallastre o grigiastre, che seccano o si restringono. Il tempo necessrio alla schiusa è di 60-90 giorni, trascorsi i quali le uova vengono aperte dal piccolo dente rostrale delle iguane neonate....."
        In bocca al lupo!!!

Commenta

Sto operando...
        X