annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO LA MIA IGUANA NON MUTA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO LA MIA IGUANA NON MUTA

HO UNA IGUANA DI 30 CM CAMBIA LA PELLE SOLO SULLA TESTA CHE E' BELLA VERDE MENTRE SUL CORPO NON LA HA MAI CAMBIATA ED HA UN COLORINO PIU' SCURO AIUTATEMI

nn preoccuparti, prova a postare una foto per vedere la situazione.
    nebulizzi il terrario ? lo devi fare almeno due volte al giorno, anche di pi quando in muta!
    la prima muta che ti fa?
    probabile che stia per mutare anche nel resto del corpo, puoi provare anche con qualche bagno di acqua tiepida e camomilla!
    hai fatto un controllo delle feci da un veterinario?

Commenta

non posso postare la foto il terrario lo nebulizzo spesso, ma il problema penso sia che appena presa da ***** non ho comprato subito la lampada uva uvb, ma devo dargli il calcio?dove lo trovo?miguel (iguana) con me da met agosto lunga 30 cm e come ti dicevo ha cambiato la pelle solo in testa, per il rewsto vivace e appena mi avvicino sale sulle mani e mi cammina addosso tranquillamente , non mi sembra affatto aggressiva da come sento dire in giro.ultima cosa scusa se ti stresso , sai dirmi un veterinario di milano dove portarla?ciao grazie per la pazienza

Commenta

Benvenuto su questo forum paolino,
        Innanzi tutto ti prego di leggere le regole del sito per evitare errori tipo usare il maiuscolo (urlare) e quant'altro.
        Per quanto riguarda il veterinario, puoi contattare il dott. Massimo Millefanti di Gaggiano (Mi) tel 02 9081636, e magari leggere anche il suo libro . Per il resto usa l'opzione "cerca" e troverai nel forum discussioni in cui troverai risposta a tutte le tue domande!
        Buona navigazione
        Simone

Commenta

Simone: ma non molto strano che da agosto a novembre l'iguana non abbia mai fatto la muta?
          Paolino: si il calcio devi assolutamente darglielo, io le do il "reptimineral H" della sera, un cucchiaino scarso su ogni pasto! si trova in un qualsiasi negozio di animali, che tratta anche rettili ovviamente!
          ciao facci sapere...

Commenta

Se non si ancora ben ambientata tutte le funzioni metaboliche subiscono un rallentamento, quindi anche la muta; l'iguana una sauro che in alcuni soggetti richiede molta pazienza i primi tempi... la mia ad esempio ha cominciato a mangiare da sola dopo 3 settimane dall'acquisto!
            Ovviamente bisogna essere sicuri che tutti i parametri di allevamento siano quelli corretti... temperatura troppo bassa, umidit errata e poco spazio possono influenzare il tutto

Commenta

per il calcio puoi anche comprarlo in farmacia: chiedi di "calcio carbonato"Marco Viti in compresse da 500mg oppure "ossein pet" per uso veterinario (polvere). Io personalmente utilizzo un preparato multivitaminico in polvere che aggiungo regolarmente in piccole dosi ad un'alimentazione veramente corretta.

Commenta

Sto operando...
              X