annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento agitato dell'iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento agitato dell'iguana

salve a tutti mi chiamo alex e ho preso il 28 dicembre un'iguana piccola non so qnt abbia..la tengo in una teca che ho comprato di secoda mano da delle persone che avevano un'iguana ho una lampada reptilia uvb e un tronco trovat in campagna!volevo chiedervi se è normale che l mia iguana abba paura di me non ostante la prenda tutti i giorni e tenti sempre di scappare..quanto tempo ci vuole per abbituarsi ma soprattutto vuole lasciata in pace odevo continuare a prenderla?

non devi assolutamnete prenderla in mano...le provochi solo stress. informaci di come la stabuli...temperature del terrio-umidità-alimentazione ect...

Commenta

ho un tapetto riscaldante comprato da red bug in alto nella teca e un sasso riscaldante non prendo temperature mi hanno detto che nn servono ma c'è abbastanza caldo all'interno!ah quindi non posso toccarla?ah da mangiare li do verdura mele e pere e il mangime er iguane giovani preso sempre da redbug

Commenta

credo tu stia sbagliando un po' di cose, a partire dalla pietra riscaldante ..il tappetino in alto??

Commenta

eh..mi hanno detto che sotto non o voglion perxhè prendono il caldo dall'alto di incollarlo in alto alla teca

Commenta

ma perchè non leggete mai il mega articolo sull'iguana?li c'è tutto quello che si deve sapere.e comunque è buona norma prima informarsi e poi prendere un animale.

Commenta

cmq ci tengo a precisare che non mi sn iscritta qui per essere offesa a per avere giustamnete delle informazioni odelle direzini se vi scaldate tanto e non sapete rispondermi non rispondete

Commenta

non penso che volessero offenderti in qualche modo, e solo che spesso vengono ripetute le stesse cose ed e buona norma leggerle prima di chiedere e in caso dopo chiedere se si hanno altre domande,oraun consiglio e legere la scheda di allevamento dell iguana(anche se e meglio per il futuro prima leggere e poi comprare)poi una cosa penso di potertela dire piu tosto del tappettino "dall' alto" compra uno spot e schermalo.Per altre domande dopo le eventuali letture(approfondisci le letture anche in rete e monitora temperatue e unimdita' e dimensioni della teca) i guru dell allevamento ti risponderanno volentieri

Commenta

ma chi ti ha detto ste cose!? comunque elimina pietre riscaldanti e tappetini .. devi avere uno spot con wattaggio proporzionato alle dimensioni della teca,che per quando sarà adulta deve essere bella ampia!!! a proposito puoi indicarci le dimensioni del terrario dove l'hai alloggiata? aggiungi anche se già non lo hai fatto una fonte emittente raggi UVB ... e come suggeritoti leggi il mega articolo

P.S. Non credo ci stanno delle frasi offensive, ma solo dei semplici suggerimenti per far vivere meglio la bestiolina ...
                  Ultima modifica di Raptor80; 14-01-2009, 18:47.

Commenta

a riguardo la pietra riscaldante toglila perche si dice(io non la ho mai avuta)che spesso "inpazziscono" provocando ustioni all'animale

Commenta

Originariamente inviato da LADY_FORSAKEN_DEATH Visualizza il messaggio
                      cmq ci tengo a precisare che non mi sn iscritta qui per essere offesa a per avere giustamnete delle informazioni odelle direzini se vi scaldate tanto e non sapete rispondermi non rispondete
                      non volevo certo offenderti semplicemente ti facevo notare che prima ci si informa e poi si alleva un animale.tutto qui...sul sito troverai tutte le risposte alle tue domande sull'iguana e sono sicuro che capirai molte cose specie l'estrema difficoltà di allevare al meglio questo sauro che non resterà sempre lungo come una lucertola

Commenta

scusate!cmq io prima di prenderlo mi sn informata du tutto quanto su cosa mangiamo come vivono ecc xò ho sentito molte versioni diverse e non so più a chi credere

Commenta

Originariamente inviato da LADY_FORSAKEN_DEATH Visualizza il messaggio
                          scusate!cmq io prima di prenderlo mi sn informata du tutto quanto su cosa mangiamo come vivono ecc xò ho sentito molte versioni diverse e non so più a chi credere
                          Credi agli esperti di questo forum. E' autorevole e non spara cavolate che (purtroppo) la maggior parte dei venditori (che, attenzione, non sono ALLEVATORI) dicono.

Qui si infervoriscono se qualcuno continua a perseverare nello sbagliare la stabulazione dell'animale. L'iguana non è proprio semplice per un neofita, non lo è per persone esperte.. figurati! Comunque se seguirai alla lettera le indicazioni degli allevatori di questo forum, vedrai che la tua iguana verrà su bene. Ma non sperare che si farà maneggiare o portare a spasso o che altro. Sono animali con un bel caratterino che sarebbe meglio maneggiare solo ed esclusivamente per manutenzione del terrario e poco altro. Per ora, se è così diffidente, cerca di non stressarla troppo.. La parola agli esperti per tutto il resto..

Commenta

Originariamente inviato da Raptor80 Visualizza il messaggio
                            ma chi ti ha detto ste cose!? comunque elimina pietre riscaldanti e tappetini .. devi avere uno spot con wattaggio proporzionato alle dimensioni della teca,che per quando sarà adulta deve essere bella ampia!!! a proposito puoi indicarci le dimensioni del terrario dove l'hai alloggiata? aggiungi anche se già non lo hai fatto una fonte emittente raggi UVB ... e come suggeritoti leggi il mega articolo

P.S. Non credo ci stanno delle frasi offensive, ma solo dei semplici suggerimenti per far vivere meglio la bestiolina ...

il terrario è larghezza 29 altezza 60 lunghezza 69 ma ho giàprovveduto a comprare anche quello grande per qundo crescerà che mi pare sia 2m per 2 m per 1.50 di altezza!ho una lampada reptilia in tutte e 2 a uvb!ho mess in tutti e 2 un tappeto sintetico che cambio regolarmente e pulisco a ogni bisognino

Commenta

Originariamente inviato da beccio84 Visualizza il messaggio
                              Credi agli esperti di questo forum. E' autorevole e non spara cavolate che (purtroppo) la maggior parte dei venditori (che, attenzione, non sono ALLEVATORI) dicono.

Qui si infervoriscono se qualcuno continua a perseverare nello sbagliare la stabulazione dell'animale. L'iguana non è proprio semplice per un neofita, non lo è per persone esperte.. figurati! Comunque se seguirai alla lettera le indicazioni degli allevatori di questo forum, vedrai che la tua iguana verrà su bene. Ma non sperare che si farà maneggiare o portare a spasso o che altro. Sono animali con un bel caratterino che sarebbe meglio maneggiare solo ed esclusivamente per manutenzione del terrario e poco altro. Per ora, se è così diffidente, cerca di non stressarla troppo.. La parola agli esperti per tutto il resto..
                              ok grazie scusate se le parole molte volte sono a metà ma la mia tastiera stà impazzendo!aspetto vostri consigli

Commenta

Sto operando...
                              X