annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità:Iguana e donne....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Curiosità:Iguana e donne....

Ciao a tutti,
    Come sapete ho 2 Iguane, una rossa ed una verde. Maschio e femmina.Alcuni mesi fa ho notato che Morpheus (il maschio) ha iniziato a mordermi il maglione, in seguito non si lasciava più avvicinare, scappando e preparando le scodate!! Non vi dico che dolori sulle braccia. Lì per lì ho pensato: da buon Milanese che è sarà incavolato con me. (Anche il mio cane è Milanese e si comporta allo stasso modo quando è incavolato con me... non mi guarda per giorni se gli faccio il bagno) Vabbè mi sono detta... avrà le sue cose... Più tardi ho scoperto che ero incinta di 3 mesi... da allora scappava, mi frustava, e mi guardava in Iguanesco.
    Ora la bambina ha 2 mesi, e lui ha iniziato a lasciarsi accarezzare e a venire a mangiarmi dalla ciotola o dalla mano... O_o
    Amaranta è già molto più cordiale... e non ha mai disdegnato le mie carezze...
    Ebbene... Gli Iguanotti sentono gli ormoni femminili delle donne...

si , certo, non è una novità, addirittura in un periodo veniva consigliata la castrazione perchè tra le varie cause dell'aggressività la sensibilità ad alcuni ormoni femminili.(insieme a molte altre più frequenti e su base comportamentale.. un iguana non è un mammifero e come tutti i rettili ci vede o come cibo, o indifferenti o predatori).

Commenta

Interessante! Anche se siamo diversi e i cicli riproduttivi pure, gli ormoni di base sono i medesimi: testosterone, progesterone e gondotropine, più altri secondari. Può essere che ti ''vedesse'' diversamente, oppure avevi un odore diverso e non ti riconosceva. Non credevo fossero così sensibili però...

Commenta

Sinceramente non sapevo questa cosa..abbastanza interessante..

Commenta

Si. I famosi test di gravidanza con le rane di anni fa ne sono la prova. Anche alle tartarughe, per evitare la morte da ritenzione di uova, si iniettano ormoni per farle deporre. Adesso non so se ci siano prodotti specifici, però so che si usavano le gonadotropine umane, chimicamente identiche. Operazione chiaramente eseguita da un veterinario competente. La biochimica di base è identica o quasi

Commenta

mi raccontava un esperto che un maschio di uguana adulto avendo sentito i feromoni di una donna indisposta, l' aveva aggredita, mordendole la faccia....in effetti quando due rettili del genere si accoppiano, il maschio usa "bloccare" la femmina proprio mordendola sul collo....non conviene mai trattarli come mammiferi.....non sono animali "socievoli" ne tanto meno amano essere accarezzati o maneggiati...se si aggiunge il carattere particolare, possono essere pericolosi....
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

iguana adulta femmina aggredisce mia madre

ciao a tutti, ho un problema da un paio di mesi a questa parte: la iguana adulta,femmina, rincorre mia madre anche per diversi metri (e mia mamma scappa" troppo ridere!) e quando è dentro al terrario si schianta sul vetro come per gettarsi addosso a lei. Ho motivo di pensare che ce l'abbia con lei per il profumo che è un po' che mette, a base di feromone, e che magari avendo sto' profumo così intenso la veda come una temibile rivale... Voi cosa ne dite? C'è qualcuno che ha una risp + o meno certa su questo suo comportamento?

Commenta

Pensiamo che il TUO comportamento sia da censurare, l'Iguana non dovrebbe stare fuori del terrario!
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

posso sapere perchè? Lei si è sempre trovata bene e sempre cmq sorvegliata, ci terrei a saperlo, perchè infatti ho visto altri commenti che dicevano di non lasciarla girare per casa, ripeto, cmq è sempre sorvegliata. E ci tengo anche a dire che prima che mi fosse regalata l'iguana mi è stato dato un libro inerente l'animale, che seguo tutt'ora e nulla diceva riguardo il non farla aggirare per casa. Mi attengo molto a questo libro che a quanto pare è scritto da esperti, ma nulla accenna al fatto di non farla andare sul divano, oppure farla girare in entro uno spazio limitato e sicuro.

Commenta

85nady mi domando se sia cosi' difficile trattare un rettile con il massimo rispetto dandogli la sua dignita'......perche' non regali l'iguana e ti prendi un bel cane? riderai ancora di piu' se mordera' tua madre
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!

Commenta

Originariamente inviato da 85nady Visualizza il messaggio
                      posso sapere perchè? Lei si è sempre trovata bene e sempre cmq sorvegliata, ci terrei a saperlo, perchè infatti ho visto altri commenti che dicevano di non lasciarla girare per casa, ripeto, cmq è sempre sorvegliata. E ci tengo anche a dire che prima che mi fosse regalata l'iguana mi è stato dato un libro inerente l'animale, che seguo tutt'ora e nulla diceva riguardo il non farla aggirare per casa. Mi attengo molto a questo libro che a quanto pare è scritto da esperti, ma nulla accenna al fatto di non farla andare sul divano, oppure farla girare in entro uno spazio limitato e sicuro.
                      un luogo sicuro per te e per l' IGUANA e' il terrario bello grande, magari d'estste lo costruisci all'aperto......non so' a quale libro ti stia riferendo ma se e' stato scritto da esperti era sicuramente sott' inteso che un' iguana DEVE essere in un terrario.....

Commenta

l'iguana non la regalerò mai!!!!! è 7 anni che sta' con me e si trova benissimo. E' lei che esce ed entra dal terrario quando io sono in casa glielo permetto, e se si trovasse male penso lo avrei capito già da tempo! conosco i comportamenti delle iguane e lei non mi ha mai dato segni di non adattamento. Infatti abbiamo un rapporto stupendo, invidiabile!, mai una scodata, maiiii! mangia tranquillamente dalle mie mani e stiamo spesso vicine, senza alcun problema, ne' mio, ne' tanto meno suo! non riesco proprio a capire cosa c'è di male nel farla star bene!

Commenta

Originariamente inviato da 85nady Visualizza il messaggio
                          Mi attengo molto a questo libro che a quanto pare è scritto da esperti, ma nulla accenna al fatto di non farla andare sul divano, oppure farla girare in entro uno spazio limitato e sicuro.
                          Beh, non e' che possono specificare le cose piu' scontate...
                          L'unico ambiente idoneo e' un terrario attrezzato come da manuale, il resto nasconde pericoli vari.
                          Quindi non farla andare in giro pe rcasa comprende il divano, il letto, l'armadio e via dicendo...
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ma sta' nel terrario comunque tutto il giorno, e un po' alla sera non mi sembra faccia danno...il terrario all'aperto ce l'ha ma si puo' fare solo d'estate, ovviamente ora è inverno. Entrambi i terrari sono attrezzati come dalle più normali istruzioni di costruzione terrario.

Commenta

Cosa ti posso dire?
                              E' una vecchia storia che a intervalli regolari si ripete.
                              "ma perche no?"
                              "ma sta bene cosi!" e via dicendo.
                              Nessuno vi obbliga, piu che dire come dovrebbe essere tenuta non possiamo fare, poi sta a voi agire come credete...
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X