annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puntini neri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• puntini neri?

Ciao ragazzi, ho un grosso problema. Da 2 mesi posseggo un iguana ed ho notato dei puntini neri nel corpicino. Mi chiedevo se anche le vostre iguana sulla loro pelle presentano questi puntini neri o se sono dei parassiti e come li posso curare. Non ditemi di portare la mia iguana da un veterinario perche non esiste la possibilitÓ di farlo. Grazie mille per l'aiuto!

probabilmente si tratta di parassiti!
    io ogni mese le passo della bambagia imbevuta di "Frontline", un antiparassitario usato anche per cani e gatti, nel dorso e nella pancia, mai in faccia o sulla testa!
    comunque dovresti fare un esame delle feci per vedere se ci sono parassiti nell'intestino, questo tipo di esame lo fa qualsiasi veterinario, anche se non si occupa di rettili!
    ciao

Commenta

Se i puntini sono "immobili" allora non sono parassiti ma potrebbe essere una normale pigmentazione della pelle.... nella mia femmiona qualche puntino sparso per il corpo si vede ...
      Stai tranquillo
      Ciao

Commenta

i punti neri sono immobilissimi, speriamo bene...cmq grazie a tutti per il vostro interessamento.

Commenta

Normali macchie cutanee allora.
          Se comunque vuoi far fare una visita alla tua iguana (esame delle feci solitamente Ŕ d'obbligo) fammi sapere che ti passo l'indirizzo della veterinaria
          Ciao!! nottambulo

Commenta

si sono assolutamente (o almeno quasi sempre) normali, con le mute scompariranno, ma Ŕ impossibile che tu non faccia almeno un esame delle feci, so' giÓ che risponderai di che non esiste un veterinario in zona....ne sappiamo qualcosa anche noi, siamo siciliani come te, ma organizzati e vedi di rimediare....Ŕ molto importante.

Commenta

Sto operando...
            X