annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta incompleta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta incompleta

Salve, dopo l'ultima muta alla mia iguana non ancora cambiata la pelle di 3 o 4 "spine" scusate non so come si chiamano, sul collo...non la prima volta ma, devo preoccuparmi? che fare?
    Grazie

...ai serpenti! comunque non mi sembra nulla di preoccupante, spesso i sauri eliminano qualche brandello di pelle vecchia pi avanti rispetto alla muta. Tieni questi punti sott'occhio ed eventualmente se dovessero rimanere per troppo tempo prova ad ammorbidirli con del cotone imbevuto di acqua tiepida e camomilla.

Commenta

non fare l'errore che facevo io cercando di staccargliela manualmente, si staccavano pure le spine !! e non ho mai capito come mai..

Commenta

Quoto iveemci ... la mia femmina ne ha perse una decina per "aiutarla"... se sono morbide e si stacano facilmente allora ok... altrimenti non esagerare o ti diverr calva

Commenta

qualcuno sa come mai si staccano cosi facilmente le spine? non penso sia una cosa normale...

Commenta

ma poi ricrescono??? cmq prover con la camomilla

Commenta

no... non ricrescono da quanto ho visto io

Commenta

Dipende a che altezza sispezzano e comunque ricrescono molto lentamente

Commenta

infatti!
                  alla mia Louise se ne sono staccate due, una sta ricrescendo, lentissimamente, l'altra, che si era staccata di netto, non sembra proprio ricrescere!

Commenta

va bhe allora meglio non toccarle...anche se rimane la pelle sopra spurzzo solo un po' di camomilla e poi vediamo

Commenta

Sto operando...
                    X