annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti!!

ciao a tutti!!
    Ho adottato da un paio di mesi Freddy una femmina di iguana di quasi9 anni..
    ha SEMPRE vissuti in una teca di 100x50 e alta poco piu di 50...ha vissuto sempre a terra e non ha neanche mai avuto una buona illuminazione dato che il neon era fuori dal vetro..
    sto progettando la teca ma non trovo foto di teche di grandi dimensioni sul web da cui prendere spunto.. spero che qualcuno mi possa aiutare..
    cmq penso che le dimensioni saranno 220x120x200 di piu non posso fare..
    ma se non si è mai arrampicata dopo9 anni lo farà???????

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!
    Ultima modifica di fantasma; 28-01-2009, 08:20.

le iguane sono sauri arboricoli non benso che abbia difficoltà e le dimensioni del terrario sono giuste, in ogni caso non sono un esperta aspetta altri pareri
    ps: è un bel gesto quello che hai fatto l'iguana apprezzerà molto

Commenta

Originariamente inviato da DinoBall Visualizza il messaggio
      cmq penso che le dimensioni saranno 220x120x200 di piu non posso fare..
      ma se non si è mai arrampicata dopo9 anni lo farà???????
      Certo!Le dimensioni vanno bene,in bocca al lupo,in questa sezione trovi il mega articolo che ti può essere d'aiuto,ciao

Commenta

grazie fantasma...la carta da giornale non sapevo come si dovesse disporre e adesso è più chiaro.. però ho un altro paio di domande...il tronco va disposto in obliquo verso un angolo superiore della teca? vanno bene alberi da frutto tipo pesco?
        poi per la lampada a mercurio..si usano i fari alogeni e si cambia la lampadina? un neon da 30w non basta vero? davvero non trovo nessuna foto di teche grandi per iguana da cui prendere spunto

Commenta

Originariamente inviato da DinoBall Visualizza il messaggio
          grazie fantasma...la carta da giornale non sapevo come si dovesse disporre e adesso è più chiaro.. però ho un altro paio di domande...il tronco va disposto in obliquo verso un angolo superiore della teca? vanno bene alberi da frutto tipo pesco?
          poi per la lampada a mercurio..si usano i fari alogeni e si cambia la lampadina? un neon da 30w non basta vero? davvero non trovo nessuna foto di teche grandi per iguana da cui prendere spunto
          oltre a un terrario grande è importante riempire il terrario di tronchi belli grossi e non solo qualcuno,se no non sfrutti la superficie abitativa della teca,anzi per dare il massimo sarebbe cosa buona rivestire anche le pareti del terrario in modo che possa arrampicarsi ma l'iguana è un rettile con una certa molte,non sò se il miglior sughero riesca a reggere
          Però come tronchi io ne metterei anche completamente in orrizzontale che arrivano da parte a parte del terrario ,ma anche di verticali che partono da terra,non tengono spazio nel terrario ma possono addirittura raddoppiare la superficie abitativa

Ti faccio un paio di esempio
          tipo questo magari anche piu troncoso http://www.tiere-kleinanzeigen.com/e...fe1442bfbc.jpg
          una cosa simile anche a questo..Simile perchè per dire le piante non durerebbero un paio di giorni http://images.cyclura.com/sightings/...-terrarium.jpg

Per le lampade non mettere neon uvb ,metti Powersun o simili,emettono uvb anche a distanza ,costicchiano ma considera che durano un paio di anni contro i 6 mesi del neon e comunque sia il neon non và bene comunque perchè l'animale deve restare a una distanza massima di 30 cosa impossibile in terrario da 200

Commenta

belle idee!
            ma più o meno che diametro devono avere i tronchi per una femmina di 1 metro e 20? e x la luce non andrebbero bene le hql per acquario senza la schermatura degli uvb? dovrebbero essere l'ideale..montate sui classici faretti alogeni? perchè risparmierei molto in un negozio di forniture elettriche e ci sono lampade che emettono uvb..ma non so se vanno bene..penso che tra un paio di settimane sarà tutto pronto..l'unico problema sarà trovare i tronchi..speriamo che poi un po si rianimi..è sempre mogia la mia freddy

Commenta

Sto operando...
            X