annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia iguana...(iguana iguana)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia iguana...(iguana iguana)

Salve a tutti...Stamattina dopo tanto tempo ho preso la mia iguana (iguana iguana)
    Me l'ha venduta uno che l'ha presa 3 mesi fa e per mancanza di spazio la dava via,insieme al cites.
    Lui mi ha detto che l'ha gi portata dal veterinario e ha fatto l'esame delle feci,ed tutto apposto.
    L'iguana sembra stare bene,anche se ogni tanto si ferma e tiene gli occhi chiusi...ogni tanto lo fa anche se mi avvicino al terrario,(ancora non l'ho toccata,anche se quello mi ha detto che abituata).
    Il terrario dov ora 70x40x50...(lei 45 cm circa)...la tengo qui per un paio di giorni...cos bel frattempo si abitua a me.Il suo prossimo terrario di 100x100x150h
    Nel terrario attuale la temperatura nella zona fredda di 25 e nella calda di 35 e l'umidit varia dal 70 all'80%.
    Il terrario provvisto di due spot...una bianca e una rossa.
    Per devo mettere una lampada UV-B che mi arriver a giorni...e penso che in questi 3 mesi l'iguana stata senza....perch quello me l'ha data con tutto il suo terrario....e la lampada non c'era...
    Volevo sapere solo se normale se delle volte tiene gli occhi chiusi...e visto che stata senza uv-b per 3 mesi,non succede niente se inizio a metterla da ora??
    Grazie a tutti!
    Appena posso metto delle foto...A presto

Metti assolutamente quella uvb 5% e leva subito-dico subito quella rossa, infastidisce l'animale e lo disturba durante il sonno, lo stressa completamente. metti per la notte una lampada in ceramica, almeno riscalda ma non emette luce. per gli occhi chiusi, non so che dirti, portale dal veterinario e le rifai fare l'esame delle feci, perch ricordati: fidarsi bene, non fidarsi meglio! ciao.

Commenta

consiglio anche io un nuovo esame delle feci!
      probabilemnte tiene gli occhi chiusi perch stressata dal trasloco, e dal nuovo ambiente in cui si trova!

Commenta

La uv-b la metto subito appena mi arriva..penso luned.
        Anche io ho pensato che sia stressata...ma se lo era vero che non mangiava?Perche l'ho vista mangiare..per solo una volta.
        La lampada in ceramica mi arriva insieme a quella uv-b...per fino a quando non mi arriva purtroppo la notte devo tenergli la spot a infrarossi perche la mia stanza di notte ghiacciata!
        Grazie a tutti...
        Se mi dite come posso mettere qualche foto ve ne sono grato! Grazie.

Commenta

mentre scrivi il messaggio vai in modalit avanzata e poi clicca sul bottone "gestione allegati" cos la carichi direttamente dal tuo pc...se invece sei pi pratico puoi usare un sito di host immagini come imageshack...

Commenta

Grazie della spiegazione...ma non mele fa mettere perch sono troppo grandi...
            Ho notato oggi che la mia iguana ogni tanto tiene un occhio aperto e uno chiuso,come mai?

Commenta

se lo chiude quando ti avvicini un atteggiamento di timore nei tuoi confronti

Commenta

scusa ma quanti gradi hai in stanza???anche perche io ho un iguana e la notte spengo tutto, e non ha mai avuto problemi

Commenta

Allora...Io so che la notte non c' bisogno di mettere nessuna fonte riscaldante..perch per le iguane la temperatura delle nostre case va bene...ma io so che fino a 20 stanno bene...ma in camera mia se c' n sono 15 gi troppo!
                  Per questo sono stato costretto stanotte a farla dormire con la spot rossa...

Commenta

La temperatura notturna dovrebbe essere fra i 22 e i 24
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da PerfettoDifettoso Visualizza il messaggio
                      Allora...Io so che la notte non c' bisogno di mettere nessuna fonte riscaldante..perch per le iguane la temperatura delle nostre case va bene...ma io so che fino a 20 stanno bene...ma in camera mia se c' n sono 15 gi troppo!
                      Per questo sono stato costretto stanotte a farla dormire con la spot rossa...
                      Meno di 15 gradi in camera da letto?
                      Io prenderei uno spot infrarossi anche per te...8)
                      Sei sicuro di quelle temperature?
                      In Calabria avete dai 10 ai 15 gradi di temperatura esterna, mi sembra strano che all'interno di casa avete gli stessi o meno addirittura...
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Di solito io in camera mia sto con le magliette..ma in questo periodo la mia stanza ghiacciata..quando entro sento proprio la temperatura bassa di parecchio...
                        Adesso la mia iguana invece di dormire gironzola per il terrario e ha la spot rossa accessa...lo so che le da' fastidio..ma io ho messo un cartoncino con un foto..nel tentativo che andasse a ripararsi dalla luce la notte..ma non ci entra!

Commenta

Di notte deve avere buio e temperature fresche...
                          Se la temperatura fosse davvero bassa come dici, dovresti usarepiuttosto una lampada ceramica termostatata sulle temperature minime (21-24 gradi).
                          P.s. ma hai provato a misurarla sta temperatura in camera tua?
                          Credimi, sotto i 15 e' davvero difficile che sia, nemmeno qui in Veneto senza riscaldamento arriviamo a quelle temperature...

Commenta

Allora ho tolto il termometro dal terrario e la temperatura l vicino di 13
                            Quella in ceramika mi deve arrivare a giorni...

Commenta

Caspita....beh, che dire?
                              Buona fortuna e speriamo che la lampada in ceramica ti arrivi presto, ne avete bisogno

Commenta

Sto operando...
                              X