annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

illuminazione terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• illuminazione terrario

Salve, volevo sapere quanto è importante l'illuminazione nel terrario di un iguana, se è causa di scarso appetito, fatemi sapere.
    ciao e grazie

non è importante è FONDAMENTALE.....se per illuminazione tu intendi "spot" per il basking e "neon" uvb.....
    daltronde non credo che tu ti riferisca a una bjoure per le letture serali del rettile,tipo i libri di Millefanti.

Commenta

...l' illuminazione è un fattore essenziale per un animale come l' iguana, in particolar modo la presenza di UVA è fondamentale per il comportamento e puo' influire molto sull' appetito e l' attività; gli UVB sono indispensabili per la sintesi della vit.D3; e la luce in generale per il giusto ciclo de attività/riposo giornaliero...

Commenta

scusatemi, mi sarò spiegato male io: intendo non il neon o spot per riscaldare o per i raggi uva, dico illuminazione, un neon che emana solo luce

Commenta

Re: illuminazione terrario

Originariamente inviato da dragon
          Salve, volevo sapere quanto è importante l'illuminazione nel terrario di un iguana, se è causa di scarso appetito, fatemi sapere.
          ciao e grazie
          Oltre a provocare uno scarso appetito (per mancanza di uva), la mancanza di un neon UVA/UVB provoca anche malattie gravi come il MOM che sono causa della morte di questi splendidi sauri

Commenta

Originariamente inviato da dragon
            scusatemi, mi sarò spiegato male io: intendo non il neon o spot per riscaldare o per i raggi uva, dico illuminazione, un neon che emana solo luce
            se hai già installato un neon x rettili ed uno spot (non ceramico)...hai già la luce che ti serve; basta che con un timer regoli le ore di luce...

Commenta

Sto operando...
            X