annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada repti glo 5.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada repti glo 5.0

Salve a tutti....Ho preso una lampada per la mia iguana...una repti glo 5.0 da 26 W..
    Il terrario dove si trova ora l'iguana non molto alto..e la lampada si trova al centro...dai lati ci sono due tronchi..ed l dove l'iguana sta la maggior parte del tempo...volevo dirvi se questa lampada emana raggi uv-b anche lateralmente...la lampada posizionata in verticale..e l'igu sta quasi sempre ai lati della lampada...va bene lo stesso?
    Grazie a tutti!

io ho comprato da poco
    Redbug | Zoomed Repti Sun 5.0
    come fascio di luce non male , basta che la tua iguana stia entro un raggio di 30 cm e sei a posto , sul mio fisi mi ha dato qualche problema l'esposizione prolungata (pi di 8 ore di fila ) provocando un leggero inscurimento e seccamento della pelle ...

( c' scritto sulla confenzione che non produce calore , falso la lampada raggiunge pi o meno i 30 gradi)

Commenta

Le compatte emettono a 360 gradi, infatti molti UVB vanno dispersi in direzioni inutili...l'ideale sarebbe munirla di apposito riflettore per far si che i raggi vadano solo nella direzione voluta.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Problema risolto!
        Grazie a tutti e due...gentilissimi.

Commenta

L'irradiazione che raggiunge l'animale con le compatte nel caso di Iguana o Physignatus e' troppo bassa, se proprio non volete usare le vapori di mercurio (uniche lampade adatte ad animali di dimensioni medio grandi) usate almeno i tubi, in animali da 70/80cm e' ridicolo che siano raggiunti con un irraggiamento gia' ridotto solo in 15/20 cm di animale
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X