annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto la mia iguana dorme sempre da 2 o 3 giorni letargo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto la mia iguana dorme sempre da 2 o 3 giorni letargo?

aiutatemi dorme sempre e non pi attiva come prima cosa puo avere ?
    grazie paolo(ha 4 mesi ed lunga 30 cm)

Ciao Paolino!
    Per risponderti abbiamo bisogno di pi informazioni,e premetto che non possiamo sostituire il parere di un veterinario!
    A che temperatura la tieni? Il terrario com' fatto? Usi lampade per riscaldarlo? Cosa importante : usi un neon per rettili,che emette raggi UV?
    Altra cosa importante : com' la sua dieta?
    Ultima cosa,importantissima : le hai fatte fare le analisi alle feci?
    Facci sapere!

Commenta

Ciao, ho un terrario di 70x40xh50, uso un neon uvauvb + neon normale + spot infrasossa per la notte (se la temp scende lo uso anche di giorno), nebulizzo 3 volte al giorno, mangia insalata verde romana con polvere di calcio preso in farmacia, e anche uva e altra frutta. la temperatura di 27 cca di giorno e 25/24 di notte , con me da agosto ma sempre stata vivace fino ad ora, l'esame delle feci non lo ha ancora fatto. conosci un buon veterinario della zona di milano, io sono di cinisello balsamo.grazie per la gentile risposta.paolo

Commenta

Ciao!
        Non saprei indirizzarti in maniera precisa per quanto riguarda il veterinario,ma sta tranquillo : molti utenti del forum sono delle tue parti,scommetto che tra poco avrai tutte le indicazioni che ti servono.
        Provo a darti qualche consiglio :
        Prova ad alzare la temperatura.Se ti possibile crea una zona calda intorno ai 30-32 gradi ed 'un'altra pi fredda sui 26gradi. Di notte 22-24 gradi dovrebbero esser sufficienti.
        Per il fotoperiodo come ti sei regolato? Cerca ti tenere le luci accese per almeno 10 ore,meglio 12. L' iguana proviene dalle zone tropicali,nelle quali le variazioni stagionali del fotoperiodo sono meno evidenti che da noi. In inverno da noi ci sono 8 ore di luce, mentre ad esempio nell'america centrale o nei paesi caraibici si resta sulle 11 ore e mezza.
        La dieta mi sembra abbastanza buona,mi raccomando importante che sia varia.Non eccedere con la frutta,con l'uva in particolare. Offrile il pi possibile verdure come insalata romana,rucola,cicoria,radicchio,indivia e vacci piano con cavolfiori,broccoli e simili.

Commenta

Dr. Paolo Penso
          Clinica Veterinaria Europea
          Vicolo della Chiesa, 13
          20091 BRESSO (MI)
          Tel: 02-66501560
          e-mail: cve@clinicaeuropea.it
          www.clinicaeuropea.it

piu' vicino di cosi'...

Commenta

Ascolta Habitat alza la temperatura di 3 e poi falla vedere ad un veterniario esperto

Commenta

Ehil! novit per la tua iguana?
              Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da paolino
                uso un neon uvauvb + neon normale + spot infrasossa per la notte (se la temp scende lo uso anche di giorno), la temperatura di 27 cca di giorno e 25/24 di notte ,
                rileggendo ho notato che precisi di accendere lo spot di giorno se necessario...ma sbagli perch lo sopratutto dopo che finisce il suo pasto...ha bisogno di una zona piu' calda per il basking.....e comunque la temperatura sarebbe meglio se + alta di un paio di gradi, fra l'atro l'iverno porta temperature eccessivamente basse anche di giorno. (Se magari mettessi la provenienza nel tuo profilo...)

Commenta

E dai Jose, ha detto che di Cinisello Balsamo!!!

Non che conosci Don Alberto?

Io alzerei fino anche a 32...

Commenta

Sto operando...
                  X