annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo laghetto x la mia iguana.......

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccolo laghetto x la mia iguana.......

salve a tutti ragazzi...ascoltate un po...ho costruito un laghetto fatto cn una vascketta ed intorno l'ho riempito di skiuma espans ke poi ho intagliato col taglierino...volevo sapere: dove devo posizionare la vaschetta...zona calda o fredda...come riscaldamento uso il cavetto riscaldante e una lucetta spot da 50 wat ke alterno..il terrario grande 90cm 40 altezza e profondita 30...dove la piazzo????risp x favore grazie ...cmq mi kiamo francesco..so ke nn interessa a nessuno ma ve lo dico lo stesso; ) ciaooooooo

Hai ricoperto con qualcosa la schiuma poliuretanica? Elimina il cavetto che puoi mettere eventualmente sotto la vaschetta. Per gli uvb cosa usi? Hai letto il mega articolo in apertura di sezione? Quel terrario non va bene, per un'Iguana dai 30 ai 60 cm ci vuole almeno un 120x60x120h, per un'Iguana piu' grande 200x120x200h. Pensaci bene, l'Iguana e' probabilmente il Sauro piu' difficile e costoso da allevare
    Ultima modifica di marconyse; 15-02-2009, 18:27.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si l'ho ricoperta cn una bella passata di colla x mattonelle KE HO LETTO SI PUO USARE...il neon ho di quelli di marca se nn sbaglio reptuil na cosa del genere ke a luce fredda...si x il terrario gia cho pensato lo devo solo costruire cm ho un po di tempo...poi x i costi nn ho problemoi ke lavoro quindi....
      allora dove lo piazzo sto coso???gli evito il cavetto sotto???

Commenta

il cavetto lo puoi usare solo se lo metti sotto la vasca dell'acqua, quindi direi metti il cavetto tutto da una parte, e posaci sopra la vasca. Se la metti nella parte calda favorisci l'evaporazione e quindi la necesaria umidit.

Commenta

In un terrario cosi' basso e stretto, presumo un ex acquario, e' ininfluente dove lo metti, toglie solo spazio all'animale
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
            In un terrario cosi' basso e stretto, presumo un ex acquario, e' ininfluente dove lo metti, toglie solo spazio all'animale
            ah s, io mi riferivo in un terrario idoneo, cos com' adesso qualsiasi cosa fai sbagliata a priori.

Commenta

si...effetivamente il terrario era un ex acquario ke x fortuna mi hanno regalato.. xo lo spazio ne ha ancora xke (il laghetto) nn tanto grande ...ora vedo ke succede a limite se nn va bene glielo tolgo...cmq grazie x le risp.....approposito avevo un'altra domanda da kiedere...
              ma normale ke quando cerco di prendere in mano il mio iguana mi fa un macello....scappa nn vuole essere preso.poi dopo qualke minuto di combattimento lo prendo si agita un po e poi si calmae sta tranquillo..capita anke a voi...come devo fare x nn farlo agitare cosi????(massi complimenti x il tuo terrario)risp grazie

Commenta

Per fortuna te lo hanno regalato? Per sfortuna dell'animale vorrai dire!
                Un ex acquario non ha circolazione d'aria e l'animale si ammalera' presto.
                Le Iguana no vanno prese in mano, quando vedi che si e' tranquillizzata e' perche' per il terrore si finge morta
                Non usare linguaggio sms vietato dal regolamento, sei stato gia' penalizzato piu' volte.
                Chiudo qui una discussione inutile
                Ultima modifica di marconyse; 16-02-2009, 10:54.

Commenta

Sto operando...
                X