annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario in cartongesso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario in cartongesso

E se il mio terrario lo faccio in cartongesso? ricoprendo poi le pareti e il substrato di schiuma espans intagliandola poi a forma di roccie e verniciato con qualche prodotto adatto? Che mi consigliate.rispondete grazie

io dico che non una grande idea, il cartongesso, come dice il nome a base di gesso, disidratato dall'acqua presente nella sua struttura chimica..reidratandolo anche solo con l'umidit presente nella teca per un'iguana rischi di ritrovarti senza una parete da un giorno all'altro perch il peso del poliuretano sarebbe eccessivo da sostenere.

Commenta

concordo con grimgor , il peggior materiale con cui puoi fare il terrario :
      1 non ha la minima tenuta alla vite , quindi ogni cosa che devi applicarci ti casca
      2 come c' un minimo di umidit si gonfia
      3 laborioso da metter " a regola d'arte"

meglio il classico compensato rivestito con una buona vernice all'acqua

Commenta

a col compensato e tranquillo farlo??? Non e troppo fine come materiale???

Commenta

http://compensati.nordcompensati.com...olologato2.jpg compensato marino il piu idoneo, composto da piu fogli incollati non da uno singolo come quelli che pensi te

Commenta

se per te il compensato marino costa troppo puoi sempre prendere quello normale e riverniciarlo

io parlo di compensato da 2cm ( quello con cui ho fatto il mio terrario) e puoi star tranquillo che meglio di un armadio!

Commenta

piu o meno quanto lo pago un foglio di compensato???

Commenta

dipende dal negozio
                mediamente 20/30 euro al metro quadro quello normale
                30/30 euri al metroquadro quello marino

parlo di spessore 2 cm

Commenta

Sto operando...
                X