annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto della mia iguana...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto della mia iguana...

Salve a tutti...
    Scusatemi se apro un altro post,ma a quello iniziale ho mischiato tante cose,e non vorrei metterci anche le foto!
    Vi mostro la mia iguana [Ax] (sul cites Iguana iguana) ma a me sembra rhinolopha,anche perch in un post marconyse ha detto che hanno tre cornini sul muso,e invece le iguana iguana non li hanno,e la mia sembra proprio averli!
    Ha quasi finito di fare la muta,c' l'ho da quattro settimane con domani,devo fare ancora l'esame delle feci,e sto aspettando con ansia il mio vet che per ora sta ristrutturando non so cosa e non a lavoro...
    Non me ne intendo molto,comunque nonostante l'alta umidit e e spruzzando acqua nel terrario,e avvolte anche sopra di lui,sembra avere la pelle un p secca,o no?
    Comunque sembra stare bene,anche se mangia molto poco...
    Eccolo:

Rhinolopha??
    Se non si capisce bene,provo a cercare una foto fatta in primo piano lateralmente.

mi sebmra iguana iguana rhinolopha. da piccole e' praticamente (quasi) impossibile riconoscerle! quelle che arrivano qui' (non oso raccontare come le trasportano) generalmente sono tutte mischiate. ho notato che ha qualche residuo di muta. controlla l' umidita' nel terrario. eventualmente nebulizza con acqua (alla stessa temperatura del terrario) direttamente sull'iguana!!
    Ultima modifica di topolino; 21-02-2009, 19:15. Motivo: p.s.
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Gi...immagino!Coloro che organizzano il trasporto non pensano alla salute degli animali,ma solo al loro guadagno!
      Io penso fosse rhinolopha perch i tre cornini sul muso li ha,anche se non sono molto pronunciati.

Commenta

bella complimenti inutile anche se semplice come rettile per me rimane uno dei pi belli..

Commenta

@Topolino: La muta l'ha quasi finita,e per quei brandelli di pelle che ha ancora,piano piano li sta togliendo...l'umidit giusta, solo lui che non va' quasi mai in acqua.
          @Trix:Grazie...Anche io lo penso, uno dei rettili pi maestosi e affascinanti...Lo vedi cambiato dall'ultima volta? Si ripreso tantissimo,pensa che tutti lo prendevano per un phisignatus tanto che era magro!

Commenta

dimenticavo di dirti che sta uscendo fuori anche il colore verde acqua-blu.....complimenti, vuol dire che sta andando bene.....
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Grazie Topolino
              Come ho detto in precedenza,sul cites c' scritto che una iguana iguana...ma io sono sempre pi convinto che una iguana rhinolopha...
              Vi mostro altre due foto dove si notano bene i cornini sul muso...
              Nel caso fosse rhinolopha..(99,9%)..devo fare qualcosa al cites se dice che una iguana iguana??

Commenta

Tutte sono Iguana iguana,poi la sottospecie puo' essere Iguana iguana iguana o Iguana iguana rinolopha,il Cites riporta normalmente solo la specie.
                Non ricordo, quando e' stata vista dal veterinario quell'animale?
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ok grazie Marco...
                  A me quello che l'ha data,ha detto che un mese fa(ora sono due) l'aveva portata dal veterinario e aveva fatto anche l'esame delle feci,perch diceva che prima di vendersela voleva vedere se stava bene,e ha detto che era tutto apposto...Ma io non l'ho avuta questa certezza e quindi devo portarla,e devo aspettare ancora un p,perch il veterinario pi vicino a me sta facendo delle ristrutturazioni.

Commenta

Io mi muoverei, muta fatta male(vedi anche il ginocchio sinistro), e decisamente un atteggiamento che non mi piace
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Al ginocchio non ha pi niente,gli rimasta solo un p di coda ora..quella foto risaliva a 2 settimane fa circa...io anche spero di andare il pi possibile...ma sto aspettando a lui!

Commenta

Secondo te una rhinolopha?

Commenta

Sembrerebbe di si bisogna pero' vedere quando sara'un po' piu' adulta. Comunque non vedo tutta questa importanza, sono comuni quanto le altre, anzi forse ce ne sono di piu' in giro attualmente

Commenta

Ma infatti non una cosa importante,sono soltanto curioso di sapere la specie esatta della mia iguana...
                            Grazie

Commenta

secondo me una rhinolopha , ti dico perch ne ho 2 anche io

Commenta

Sto operando...
                              X