annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana a casa , senza parole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana a casa , senza parole

ciao a tutti sono appena tornato da bergamo( dopo avermi fatto 660 km e aver speso 70 euro e aver fatto 7 ore di macchina senza sosta ...=/ ) perchŔ un signore mi regalava 2 iguane un maschio di 2,5 anni lungo all'incirca 80 cm e una femmina di 3 lunga 1 metro , ora io sono andato a prenderle crendendo che fossere in un bel terrarione con una bella piscinetta .... le immagini parlano da sole ( le lascio ancora nel terrario in cui sono state per 3 anni e appena possibile le metto in uno nuovo...senza contare che di notte tenevano accesa una lampadina spot colore rosso ...

vista terrario frontale (90x40x45) non commento

femmina di 3 anni ;
    particolare maschio

maschio ;

code ; femmina

maschio ;
    Ultima modifica di gekuz; 21-02-2009, 18:18.

senza contare l'odore acre di cui Ŕ permeato il terrario , ho dovuto spostarlo dalla cucina perchŔ riempiva una stanza da 70 m2 e l'ho messo in cantina...

Commenta

poverine, purtroppo non sono le prime e non saranno le ultime, sono contenta che adesso con te potranno abitare in un terrario migliore

Commenta

si ma ho persino perso la voglia di allevarle , e ce ne vuole per farmela perdere , speriamo che sia solo sta sera che sono stra incazzato e che domani torni tutto a posto .....mi fanno veramente pena , meriterebbero veramente di essere riportate in messico domani all'alria aperta

meriterebbero un allevatore migliore di me

Commenta

solo il fatto che tu le abbia portate a casa e ti sia proposto di dargli una vita migliore Ŕ davvero ammirevole, se poi pensi di non riuscirci puoi affidarle a qualche allevatore pi¨ responsabile del precedente e anche in questo caso le avresti dato una vita migliore, per me Ŕ una cosa bellissima quella che hai fatto e spero che tu possa riuscirci

Commenta

hai fatto un bel gesto, ora pero' non dire che non le vuoi piu'!! dagli dentro!! incomincia (se per il momento le devi tenere li) a pulire il terrario. quando puoi (cioe' al piu' presto) fai analizzare le feci....sarebbe opportuno separarle per avere un quadro chiaro di entrambe, pero' convivendo credo che se una ha qualcosa ce l' ha anche l'altra. (aspetta chiaramente i pareri degli esperti) ricorda che hai preso una bella responsabilitÓ!! in bocca al lupo!!p.s.: dalla foto la femmina mi sembra iguana iguana rhinolopha!
            Ultima modifica di topolino; 21-02-2009, 19:33.
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

si lo s˛ , quelli che le avevano non spavevano che erano rhinolopha , li ho avvisati io , si lo s˛ Ŕ una ernorme responsabilitÓ , non ho detto che non le voglio...ma che sono molto deluso

Commenta

Hai fatto una buona azione, dovrai fargli una teca molto pi¨ grande vero?

Commenta

si vorrei farla , Ŕ che adesso a casa ho solo di fogli di truciolato rivestito in plastica sui bordi( avete capito qual'Ŕ?) e non s˛ se Ŕ tossico e se posso usarlo , oppure se si rescie a rivestire con plastivel

Commenta

intanto pulisci bene il terrario, e anche se lo spazio Ŕ poco, mentre prepari il terrario nuovo, perchŔ non metti un tronco a loro disposizione? sono arboricoli e mi fanno pena in quel terrario "spoglio"

Commenta

si ma se metto un tronco non riescono a girarsi !!

Commenta

hai ragione non ci avevo pensato
                        a parte stressate, come sono di carattere?

Commenta

Monta subito il terrario, qualsiasi cosa sara' meglio di quello dove sono adesso, al limite vernicialo con del flatting all'acqua e basta, hanno bisogno di arrampicarsi per riacuistare l'uso completo delle dita che sono mal messe. Credevo fossi piu' avanti con i lavori di costruzione. Falle vedere al piu' presto da un veterinario e in bocca al lupo, dai che ce la farete
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si st˛ finendo quello del fisi , ma Ŕ troppo piccolo per loro 2

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              Monta subito il terrario, qualsiasi cosa sara' meglio di quello dove sono adesso, al limite vernicialo con del flatting all'acqua e basta, hanno bisogno di arrampicarsi per riacuistare l'uso completo delle dita che sono mal messe. Credevo fossi piu' avanti con i lavori di costruzione. Falle vedere al piu' presto da un veterinario e in bocca al lupo, dai che ce la farete
                              allora domani in tempo record far˛ il terrario con il truciolato ricoperto da quella patina di plastica (visto che ho a casa una mega scorta) fa schifo vederlo bianco ma piuttosto che in quel buco di M.... Ŕ meglio , d˛ il silicone trasparente acetilenico nei bordi e per lunedý Ŕ asciutto e ha completamente esalato tutto. nel metre taglio le vetrate da 5mm che ho rimediato ... auguratemi buona fortuna ...
                              ps; il maschio che ha finito o quasi la muta ha la faccia color blu chiaro , seraldo , ma come sono entrato con la mano a prendere su le sue feci si Ŕ incazzato nero il birbante!

Commenta

Sto operando...
                              X