annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento in un terrario piu grande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento in un terrario piu grande

salve a tutti...ho costruito un terrario alto 1 metro profondo 80 cm e largo 1.40... volevo sapere per le lampade riscaldanti : di che wattaggio le devo prendere x un terrario cosi??

lampade in ceramica intendi? se metti uno spot da 75/100w e una lampada in ceramica da 60w termostata sei a posto , ovviamente pi i neon oppure al posto dello spot e del neon puoi mettere la power sun da 100w che da sia uvb che scalda.

Commenta

no e poi il neon uva e uvb che ho lo spreco ed un peccato. allora dici che un 70 wat va bene?e se la prendo normale e non in ceramica?

Commenta

nooo
        la lampada in ceramica serve per scaldare di notte perch non fa luce
        e poi devi prendere anche la lampada normale il faretto.

Commenta

Il neon che hai lo sprechi comunque, non irraggia l'animale (arriva a malapena a 30cm) e cosi' danneggi l'Iguana e spechi luce. Prendi una UVB ai vapori di mercurio da 100w almeno. La lampada in ceramica servira' di notte. Inoltre quel terrario e' troppo basso per un'Iguana che vive normalmente piu' la dimensione verticale che quella orizzontale.
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

va be ormai l'ho fatto per un po rimane cosi poi il prossimo lo faro enorme.. il neon che ho di 60 cm...e per quanto riguarda la lampada in ceramica quanto la pago ?poi per il giorno che lampada uso?

Commenta

la lampada in ceramica la puoi usare anche di giorno, il vantaggio che non fa luce per cui va bene anche di notte.
              Hai queste possibilit:

1)neon uvb + lampada ceramica (entrambe di giorno e solo ceramica la notte)

2)neon uvb + lampadina spot da 2 euro (giorno) e ceramica per la notte (se nella stanza hai almeno 22 gradi di notte puoi anche non usare nulla di notte)

3)lampada tipo power sun (giorno) e ceramica (notte), vale sempre che se la notte hai almeno 22 gradi usa solo la power sun di giorno e la notte nulla.

tutto chiaro?

Commenta

la lampada in ceramica costa da 27 a 35 euro , ma durano molto molto di pi di una lampada normale , la power sun costa da 75 a 100 euro e irradia di uvb molto pi a lungo del neon (che dura solo 6 mesi) la powrs sun ha l'unico difetto che a qualcuno saltata dopo 2 o 3 anni-

Commenta

La Powersun in rete si compra sui 50€ e ti dura un paio di anni almeno, il tubo oltre ad essere inefficace nel tuo terrario fra sei mesi e poi ogni sei va sostituito.
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

dove si compra in rete a 50 euri???? siccome ne ho 2 da comprare mi interesserebbe, tu l'hai comprata li e ti arrivata a casa sana e salva?

Commenta

Io compro tutto in rete, mp

Commenta

anche io ho scoperto da poco che ci sono buoni siti internet che propongono gli stessi prodotti dei negozi ma con minor costo , l'ulico problema che fanno pagare ancora molto le spese postali , invece le spese del famoso programma che si vede in tv costano solo 1 euro !

Commenta

ma con le power sun, a che distanza mettete il ramo pi vicino alla luce? Io col neon lo avevo a 20 cm, ma credo che vada messo pi lontano con la power sun, qual' la distanza minima?

Commenta

Se usi la 100w puoi tenerlo a 30cm, con la 160w 40/50 cm, io le Hobby da 90w le tengo a 30cm

Commenta

si potrebbe fare una graduatoria di queste lampade al mercurio ? indicando azione e prezzo, e se si risce anche durata , ho visto che vendono ancora la osram da 300w che ho letto deve essere usata solo 10/20 minuti al giorno

Commenta

Sto operando...
                              X