annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Iguana deperita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Iguana deperita

Vi prego di aiutarmi....da poco ho comprato una iguana, mi stata data in condizioni disastrose, deperita, con la pelle secca e colore grigiastro. Ho costruito un terrario con lampada uv, lampada per il calore ecc.. ma nn vuole saperne di toccare cibo. Ho provato a metterle quintali di insalata ma nn l'ha toccata. Temendo il peggio ho comprato un omogeneizato alla frutta, le ho aperto la bocca a mano, xk nn ne voleva sapere, e cn una siringa le ho dato da mangiare. Ho riscontrato leggeri miglioramenti ma veramete leggeri. Sta sempre ferma e dorme moltissimo, mi sembra disidratata. Non so proprio come fare a farla mangiare autonomamente poich cn la siringa riesco a darle piccole quantit dal momento che nn molto propensa a mangiare o quanto meno farle riprendere un minimo di energia. Grazie mille per l'aiuto. Un saluto Bruno

Intanto ho provveduto a correggere il titolo se qualcuno facesse una ricerca quello che avevi messo non sarebbe stato di nessun aiuto.
    Dicci poi tutto: dimensioni del terrario, tipo di lampade, arredamento, temperature e umidita'.
    Il primo consiglio e' di riportare l'animale al negoziante e farti restituire i soldi.
    Il secondo e' quello di portare l'animale da un veterinario se non vuoi accettare il primo consiglio.
    Il terzo e' lascia perdere il fai da te nella cura degli animali.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Allora...il terrario 80x60x60 ma l'iguana ancora piccolo, lungo circa 20cm. la temperatura intorno ai 30 gradi, lumidit non ne ho idea. Come lampade ho usato un neon aggli uvA e uvB, la lampada per il calore ha una potenza di 60watt. Che gli posso dare da mangiare? Ho pensato di riportarlo in dietro, per in fondo sempre una vita, mi dispiacerebbe troppo se morisse.

Commenta

Sar super stressata povera;anche io ti direi di riportagli indietro l'animale ma per la sua salute e nonch per la sua vita ti riconsiglio (come ti ha detto marconyse)veterinario tanto chi te l'ha venduta non penso ci badi tanto alla salute dei suoi animali..ciao facci sapere

Commenta

Non esistono Iguana di 20cm, se la misuri vedrai che e' piu' lunga, comunque per quell'animale il terrario DEVE essere 120x60x120h, l'altezza e' comunque importante quanto la lunghezza per le Iguana. Se ti chiedo che tipo di lampade usi intendo modello (spot, tubo, compatta, hql etc) e marca . La tua frase finale lascia il tempo che trova: se al negoziante gli animali muoiono o rimangono invenduti la prossima volta li trattera' meglio e ne moriranno meno, e' la politica di questo Forum evitare di comperare animali ammalati per pieta'. Mi spiace ma comunque senza un veterinario (e poi forse) quell'animale al 99% morira'
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ciao, brunomaria. essendo di napoli, vorrei sapere qual' e' la zona dove si trova il negozio.....non scrivere il nome, sul forum non si puo'.....se e' quello che credo io....purtroppo e' brutto pensare che un animale non ce la fara'!! ma come ha scritto marconyse e' meglio riportarlo al negoziante....e' brutto quando animaletti del genere ti muoiono fra le mani!! immagino che comprandolo volevi fare una cosa buona, pero', devi pensare che il tuo gesto ha alimentato anche il commercio di questi rettili e non e' una cosa buona!! se vuoi un rettile, perche' non vedi da qualche privato? se e' il tuo primo rettile, perche' non iniziare con un animale piu' facile da allevare? l' iguana e' molto impegnativa sotto tanti punti di vista!!
            Ultima modifica di topolino; 25-02-2009, 20:44.
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

quoto marconyse ma comunque se resti dell'idea di tentare di salvarla contattami e dimmi di dove sei che posso consigliarti qualche veterinario dove andare che a napoli non che ci sia questa grande scelta in fatto di esotici ciao e fai presto che il tempo scorre..
              molto probabilmente sar piena di parassiti.. oramai qu e come credo anche in altre parti d'italia le iguane vengono messe in terrari 30x30 con circa 10 esemplari con una foglia di insalata e una lampadina... ma che mondo di .....

Commenta

purtroppo cos quando l'abbiamo presa era in una gabbietta con altri esemplari...comunque ho notato che la parte del basso ventre dell'animale si gonfiato in modo innaturale e continua a defecare liquidi..credetemi non s proprio pi che fare....veterinari non so dove trovarli..il negozio che me l'ha venduto a piazza garibaldi..io abito al vomero...grazie mielle a tutti...a presto

Commenta

In home page c'e' la lista dei veterinari consigliati regione per regione. Inoltre so che a Napoli c'e' qualcuno preparato anche alla facolta' di Veterinaria. Trix poi si e' offerto di indicarti un veterinario, vedi quante scelte hai

Commenta

madonna ma come hai fatto a comprare un rettile in quel negozio! riportaglielo e denuncialo! secondo me questo si meritano quei fuorilegge!

Commenta

Gi...ma il cites il negoziante telo ha dato?
                      Se non vuoi denunciarlo per il malessere dell'iguana dovresti farlo proprio per questo!
                      Se insieme all'iguana(in questo caso......anche altri rettili) non danno il cites,vuol dire che gli animali sono trasportati illegalmente..e dovremo far finire questa cosa!

Commenta

Tieni anche conto che qualora non avessi ricevuto il Cites rischi tu la multa (e sono centinaia di euro)

Commenta

scusate raga senza fare nomi io questo negozio l'ho visto e gli animali soprattutto i rettili li tratta uno schifom (a dir poco) non si pu fare niente? cio io non posso contattare la forestale o il wwf o qualcun'altro e segnalarlo?

Commenta

Io direi che in questo caso meglio che lo facesse lui,perch cos non possono avere scuse,l'animale lo ha comprato lui (dice che era gi in quelle condizioni) e sicuramente sar anche senza cites...Quindi,anche per il suo bene, meglio che faccia qualcosa subito...Non credo sia opportuno che denunci il fatto un altra persona...
                            (Parere mio!!!)

Commenta

qualsiasi persona che ama gli animali ed entra in questo negozio se ne esce con un contraccolpo psicologico non indifferente! come se guardassi un video di gente che uccide le foche a martellate ma almeno l subito muoiono invece in questo negozio devono soffrire!
                              Ultima modifica di evox; 27-02-2009, 15:20.

Commenta

Sto operando...
                              X