annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info su iguana

ho aggiunto i legni nel terrario. il mio amichetto, dopo avermi bastonato anche oggi.... ha slinguazzato un po in ciro e poi ha cominciato la giostra tra i rami....... sembra aver apprezzato.

non so se una cosa normale ma a volte si strofina la testa e il muso sulla corteccia,

poi di tanto in tanto sembra che singhiozzi.

odia l'acqua.

cmq per la base della dieta che tipo di verdura posso usare??
    la base devo variarla continuamente?

l'iguana misura circa 30 cm. non ho idea della sua eta.. ad occhio e croce quanti mesi potrebbe avere?

igua mi sembra uno che se ne intende

ho dimenti cato di dirti che meglio utilizzare i rami e le radici per l'acquariologia (costosi), oppure di utilizzare delle specie nostrane non tossiche ( ci sono delle specie da evitare che non mi ricordo) ma di lavarle benissimo (spazzola di ferro, bollitura, infornata a 250c) per evitare di introdurre eventuali patogeni. il tronco che si vede fa molto naturale ma mi sembra marcescente e zeppo di animalini... vanno bene quei legni dilavati e trasportati dal fiume... per raccolti ben secchi

bhe, me ne intendo... nel senso che ho tenuto un iguana per sette anni e ho letto un po' di libri... poi uso un po' di buon senso. non prendere quello che dico per oro colato (come nessun altro consiglio) ma valuta sempre di testa tua per trovare la soluzione migliore (e magari innovativa) per il tuo caso specifico. se un consiglio ti fa sorgere dei dubbi meglio che li esprimi, in modo che tutti possano vedere se si pu fare meglio. delle volte ci sono delle opinioni contrarie... ma non esiste IL metodo per allevare, devi trovare quello che per la tua iguana sembra il meglio.

ciao!
    igua

Commenta

Io come base uso la cicoria selvatica o no dipende. Se la trovi di campo (dente di leone o tarassaco) meglio.
      Come ti ha detto igua prendi i consigli ma poi valuta con la tua testa
      Il singhiozzo credo sia normale se emette con esso anche dei sali (dei pallini tipo saliva).
      Comunque anche la mia a volte a dei tipo sobbalzi senza emissione di sali non so se normale oppure no aspettiamo che qualcun altro ci risponda.

Commenta

Per la dieta ce usi la funzione cerca in alto a destra, troverai vari topic a riguardo.
        Ciao

Commenta

Callagan anche la mia iguana ogni tanto fa i sobbalzi da te te citati, avevo intenzione di chiedere informazioni nel forum ma non lo avevo ancora fatto, mi sa che comunque normale, avevo anche pensato a qualche disturbo di tipo nervoso pensa....

giuseppey secondo me la tua igu non ha pi di tre mesi!
          ciao

Commenta

si, questi sobbalzi sono una minaccia nel linguaggio iguana. le iguane fanno cos quando si sentono minacciate o quando affrontano i rivali. un segno di stress... quando avr confidenza in voi dovrebbere smettere con questo movimento caratteristico..
            ciao!
            igua

Commenta

Ho notato per che anche quando sta rillassata e io sono appostato senza farmi vedere ci fa lo stesso.

Commenta

infatti anche la mia...
                credo che il movimento citato da igua sia un altro ossia il tremolio della testa con la giogaia di fuori...quello si che lo fanno dinanzi a dei rivali o se si sentono minacciate!

Commenta

questo tremolio che dici tu si chiama head bobbing ed presente in moltissimi sauri

Commenta

si, intendevo quello.. ma il vostro un'altro tipo di singulto?

Commenta

si igua diverso, un vero e proprio scatto istantaneo...
                      la mia lo fa ogni tanto mentre cammina per il terrario, uno scatto vero e proprio con tutto il corpo e tutte e quattro le zampe, diciamo in avanti , ma si sposta di mezzo centimetro.

Commenta

Idem la mia

Commenta

quindi?
                          qualcuno sa darci qualche risposta? del tipo: " normalissimo"
                          cos per farci tranquillizzare...
                          ripeto che io ho anche pensato che si potesse trattare di qualche disturbo nervoso.

Commenta

mmh, non vorrei fare sempre quello che dice il contrario di tutti, ma nel terrario della mia iguana avevo messo rami e foglie prese da un bosco, che era pieno di animaletti vari... ma il grosso sauro non ne ha risentito per niente, anzi era in piena forma..

Commenta

Originariamente inviato da Luke
                              quindi?
                              qualcuno sa darci qualche risposta? del tipo: " normalissimo"
                              cos per farci tranquillizzare...
                              ripeto che io ho anche pensato che si potesse trattare di qualche disturbo nervoso.
                              anche la mia f scatti di "nervi"...tipo le nostre donne quando dormono nel nostro letto e mentre stiamo per addormentarci noi!!!...vi capitato mai? insomma, veri e propri impulsi nervosi....comunque volevo solo ricordare che se ne parlato qualche settimana f, cercate nei post magari troverete risposte; ovviamente non centra nulla con l'head bobbing...che tendenzialmente fatto dal maschio, la mia igu lo faceva anche dopo avermi visto..

Commenta

Sto operando...
                              X