annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Importante

Era gi da un p che notavo sulla testolina di Zora (iguana maschio) una squama marroncina-nera molto insospettito ho deciso di fargli un bagnetto alla camomilla e sollevando la squama.... dopo una paresi durata alcuni minuti da parte mia per via dello spavento ho scoperto che sotto l'altra squama completamente bianca!!!!!
    cosa pu essere? cosa fare?

...penso che tu non di debba preoccupare, dovrebbe essere una normale squama non ancora completamente cornificata...diventera' normale tra un po di tempo...

Commenta

non che si tratta della squama denominata "third eye" ?

Commenta

...se posizionata quasi al centro della parte dorsale della testa potrebbe essere...e in questo caso son guai...

Commenta

Che cosa questa third eye?
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da iveemci
            non che si tratta della squama denominata "third eye" ?
            ODDIO non che gli hai staccato l'occhio parietale?....

Commenta

L'occhio parietale penso sia un po' difficile che si stacchi senza condurre a morte certa l'animale entro poche ore... o comunque dipente...
              ...il terzo occhio o occhio parietale o come qualcuno lo a chimato third eye, non e' altro che una parte dell'encefalo che si modifica (talvolta assume le caratteristiche di un vero occhio), diventa fotosensibile e serve a regolare (nei rettili) l'esposizione al sole dell'animale...
              ...di solito e' ricoperto da una squama particolare e dunque non e' a diretto contatto con la superficie...
              ...ora e' probabile che tu abbia staccato quella squama...???

Commenta

Originariamente inviato da doileo
                L'occhio parietale penso sia un po' difficile che si stacchi senza condurre a morte certa l'animale entro poche ore... o comunque dipente...
                ...il terzo occhio o occhio parietale o come qualcuno lo a chimato third eye, non e' altro che una parte dell'encefalo che si modifica (talvolta assume le caratteristiche di un vero occhio), diventa fotosensibile e serve a regolare (nei rettili) l'esposizione al sole dell'animale...
                ...di solito e' ricoperto da una squama particolare e dunque non e' a diretto contatto con la superficie...
                ...ora e' probabile che tu abbia staccato quella squama...???
                si hai pienamente ragione in effetti, che sia queela? 4 igu facci sapere...
                ..SIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....help

Commenta

ragazzi scusatemi ma io non credo che una persona che alleva quattro iguane, anzi mi pare che adesso siano diventate cinque, vada a staccare ad una di esse l' occhio parietale non credete?
                  penso che quattroiguane si riferisca a qualcosaltro...

Commenta

Originariamente inviato da Luke
                    ragazzi scusatemi ma io non credo che una persona che alleva quattro iguane, anzi mi pare che adesso siano diventate cinque, vada a staccare ad una di esse l' occhio parietale non credete?
                    penso che quattroiguane si riferisca a qualcosaltro...
                    anche io lo penso di 4 igu Luke, ma non gli abbiamo detto mica " **gl*one ".... io personalmente non so' cosa pensare, mi preoccupa un po' sta cosa....sicuramente un veterinario potr darti notizie certe... facci sapere

Commenta

Luke mica abbiamo accusato quattroiguane di averlo staccato volontariamente...poi senza una chiara descrizione, senza alcuna foto possiamo fare solo ipotesi...

Commenta

A me successa una cosa del genere: le caduta facendo la muta una parte di pelle sulla testa sull'occhio destro ed rimasta bianca.

Commenta

una parte di pelle sulla testa sull'occhio destro
                          ...si ma sull'occhio destro non c'e' mica l'occhio pineale...

Commenta

infatti ho dimenticato di mettere il "ma".
                            era pi preciso dire "ma sull'occhio destro"

Commenta

...fa niente...

Commenta

Sto operando...
                              X