annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione iguana

ho notato che la mia iguana ,se gli do da mangiare verso le 10 di mattina, mangia molto di piu di quando gli do da mangiare verso le 2.30(orario di ritorno da scuola).
    Allora avevo pensato di dargli il mangiare direttamente alle 7.30(cioe quando mi sveglio).

Allora, un buon ragionamento?
    e se si,se glielo preparo direttamente la sera prima e lo metto nel frigo il cibo va ancora bene?

P.S. non dite di prepararglielo direttamente la mattina xke gia mi sveglo tardi e devo scendere x le 7.45

si dovrebbe andare bene se lo metti in frigo, in fondo comunque gli alimenti li prendi sempre da li quando glielo prepari al momento!

Commenta

Tranquillo. Anch'io glielo metto alle 7.30 quando mi alzo. Poi lei quando vuole mangiare durante la mattinata mangia. Alle 2.30 non mangia pi perch gi tardi (a quell'ora digeriscono). Non so se se glielo prepari la sera prima il mangiare resiste. Io glielo preparo la mattina. Da quando ho Furia e questo compito mi alzo 10 minuti prima !
      Da quanto tempo hai la tua iguana? Postaci qualche foto!

Commenta

secondo me solo una questione di abitudine, la mia ad esempio se non sono le 14 non ne vuole sapere di manguare... manco si schioda dal ramo sul quale ha dormito

Commenta

Per me come dice Gog. La mia generalmente mangia tra l'una e le tre, (abitudine presa dal negoziante) e il suo appetito dipende dal tempo fuori, visto che l'ho messa davanti la finestra (non mi sembra giusto privarla di un buon panorama naturale).
          In genere se piove ne risente parecchio e mangia poco ma quando c' il sole non riesco a mettere la ciotola che mi saltata gi addosso! Spesso devo ricaricare la ciotola!!

Commenta

ho provato a preparare il cibo la sera prima ...............ma non va bene,la frutta marcisce.
            Allora da oggi in poi faccio come fly86 .........sveglia alle 07:15

Commenta

Basta che prepari la ciotola del cibo la sera..poi la metti in frigo....e la mattina la metti nel terrario...

Commenta

secondo me se tagli la verdura il giorno prima, c' il rischio di perdita di sostanze nutritive...
                puoi magari preparare il piatto la sera prima, ma tagli il cibo al mattino... ti ci vorr 2 minuti!

Commenta

Ma la ciotolina la sera la togliete dal terrario?

Commenta

Io la tolgo, altrimenti la mattina potrebbe spizzicare qualcosa che sicuramente andato a male (vedi la frutta)!

Commenta

io la lascio sempre.. in 1 giorno la frutta non che arriva a marcire.. si annerisce solamente

Commenta

Un p fermenta sempre cmq.. non credo faccia male ma evito...

Commenta

Io ad inizio settimana raccolto la verdura che mi serve per una settimana la lavo, la asciugo poi la spezzetto a mano e la imbusto, metto in frigo e mi dura tutta una settimana.
                          La frutta invece la spezzetto giornalmente.
                          Alla mattina, 7:30, riempo la ciotola con solo verdura gi pronta (si sempre di fretta alla mattina), a pranzo preparo un po' di frutta e la aggiungo alle verdure.
                          Questa organizzazione quella che mi sembrata pi efficiente.
                          Se la frutta o la verdura moscia o un po' troppo matura la mia igu non la mangia volentieri, quindi ogni giorno cose fresche.

Commenta

Sto operando...
                          X