annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inappetenza iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inappetenza iguana

raga la mia iguana secondo me proprio non mangia!!!
    la allevo da 7 mesi ed è anche cresciuta parecchio, ma vi assicuro che la maggior parte del cibo che le do lo butto regolarmente!!!
    le offro sempre cibi diversi, lattuga frutta e fiori, ma niente!
    sembrerebbe adorare invece i croccantini della zoo-med per giovani iguane, ma non mi sembra il caso di crescerla solo con questi!!!
    ogni tanto la vedo avvicinarsi alla ciotola del cibo (vegetali), gli da due tre morsi e basta!!!!
    che fare???
    più in particolare avete qualche consiglio per risvegliarle l' appetito?
    ciao!

Tempeature?? di solito con temperature basse non mangiano un granchè

Commenta

no gog escludo che sia questo il prblema, di giorno lato caldo arriva fino a 36° sotto lo spot, ho anche una serpentina sotto l'acqua per l'umidità, i parametri credo siano ottimi!

Commenta

ma è sempre stata così o lo è da poco??
        Prova a mettere della zucchina a fette .. le mie la adorano

Commenta

la zucchina a fette è una vera droga... io comincerei gradualmente a eliminare il pellettato... ci vorrà un po' ma vedrai che poi presa dalla fame mangerà qualunque cosa! io ci ho messo parecchio ad insegnare alla mia a mangiare altro dal pellettato e le zucchine.....

Commenta

se dici che è cresciuta e parecchio credo che non sia un problema.
            La mia d'estate e in primavera mangia pochino, invece ho notato come l'anno scorso (da 3 giorni) il piatto se lo ha mangiato tutto.
            E' possibile che questa stagione mangi di più?
            La temperatura del terrario è 30° la parte alta e 25 sotto.
            La notte è26° la parte alta e 23 sotto.

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
              la zucchina a fette è una vera droga... io comincerei gradualmente a eliminare il pellettato... ci vorrà un po' ma vedrai che poi presa dalla fame mangerà qualunque cosa! io ci ho messo parecchio ad insegnare alla mia a mangiare altro dal pellettato e le zucchine.....
              Concordo ho la femmina che non appena la vede si schianta sul vetro...con la bava in bocca stile Homer Simpson con la Duff

Commenta

oggi intanto ho iniziato a darle da mangiare la mattina presto, ho impostato il timer, che controlla neon spot e serpentina, dalle 9,30 alle 21,30
                prima le accendevo le luci verso le 10,30-11 e rimanevano accese anche fino alle 3 di notte, credo che questo le potesse causare un certo disorientamento, in quanto non rispettava il fotoperiodo naturale! (potrebbe essere una causa dell' inappetenza?)

Simone credi che dovrei eliminare completamente il cibo pellettato?

OT: come posso fare per sapere se nel mio terrario ci sono parassiti?
                quando ho preso l'iguana ho fatto fare l'esame delle feci, con esito negativo, ed ogni mese disinfetto il terrario, pulisco i vetri col vetril e poi disinfetto col "frontlain"!
                inoltre passo sul dorso e pancia dell'iguana un pezzetto di bambagia imbevuto di frontlain.
                ciao

Commenta

Originariamente inviato da Luke
                  Simone credi che dovrei eliminare completamente il cibo pellettato?

OT: come posso fare per sapere se nel mio terrario ci sono parassiti?
                  quando ho preso l'iguana ho fatto fare l'esame delle feci, con esito negativo, ed ogni mese disinfetto il terrario, pulisco i vetri col vetril e poi disinfetto col "frontlain"!
                  inoltre passo sul dorso e pancia dell'iguana un pezzetto di bambagia imbevuto di frontlain.
                  ciao
                  gradualmente si, eliminerei il pellettato, per usarlo solo in caso di emergenza (cioè mai visto che l'insalata o il minestrone surgelato lo trovi sempre! )

tutti i mesi il Front Line sull'animale??!! ma è troppo! I trattamenti per acari vanno fatti solo se necessario, e quelli preventivi a maggior ragione con prodotti più blandi. Attento a non intossicare l'iguana, l'inappetenza può essere dovuta anche a questo...
                  Per vedere se ha acari basta che la tieni una notte su scottex umido in un terrario vuoto: se ne ha, la mattina ne trovi sicuramente una piccola quota sullo scottex.

Commenta

Simone ma devo evitare anche di usare il front line solamente per disinfettare il terrario una volta al mese? o riguarda solo l'animale?
                    mi sai consigliare un modo per pulire e disinfettare il mio terrario al meglio? cioè ogni quanto, e che prodotti?
                    stasera intanto farò la prova che mi hai detto.
                    grazie

Commenta

pulisci i vetri con alcool puro, non con il vetril!!!

Commenta

Innazi tutto il Frontline non disinfetta, perchè è solo un antiparassitario! per pulire il terrario all'interno basta acqua e candeggina (da sciacquare bene) oppure un 100gradi da utilizzare a distanza ravvicinata.
                        Io personalmente uso un misto di candeggina e Lisoform (o anche il Bergamon); l'importante poi è sciacquare.
                        Anche la SteraminaG va bene (la trovi in farmacia o in alcuni Garden.
                        L'Alcool aiuta a sgrassare le superfici ma non è gran chè come disinfettante.

Commenta

Concordo con Simone, oltretutto il frontline altro non è che una sostanza tossica che viene assorbita dalla pelle .. un sovradosaggio potrebbe portare "disturbi" se non avvelenamenti (in quantità eccessive)

Commenta

allucinante ragazzi! se per puro caso un giorno su internet non avessi trovato questo splendido sito sarei stato rovinato!!
                            il bello che l'uso del frontline me lo ha vivamente consigliato quello che mi ha venduto l' iguana!!!!
                            grazie a tutti

Commenta

forse te lo ha consigliato anche per venderti qualcosaltro oltre all'iguana..."capisci a me"!

Commenta

Sto operando...
                              X