annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana e uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana e uova

Anno nuovo problema vecchio... in un post sui cama (ritenzione uova) avevo raccontato la mia esperienza riguardante una ritenzione andata a buon fine che vide come protagonista la mia iguana femmina (gatsu).... ecco che ci risiamo... precisa come un orologio svizzero, mangiava meno da quasi 2 mesi al che avevo aumentato la temperatura notando un lieve innalzamento del suo appetito (che comunque rimane sotto la sua media di "fogna"). Oggi mentro ero a letto alzo lo sguardo (la teca a fianco il mio letto) e noto 2-3 rigonfiamenti.. la prendo in mano la giro e rigiro un p .. la palpo.. UOVA ... ci risiamo, secondo a nno consecutivo che a Dicembre si presentano e, fino a febbraio provocano inappetenza e disidratazione. (l'anno scorso ho risolto fornendo 1 giorno si ed 1 no dell'acqua mischiata ad idroplurivit tramite siringa per 10 giorni e successivamente solo acqua)
    Le uova non vennero depositate ma, come eravano venute, cos allo stesso modo se ne andarono. Tengo a precisare che posseggo anche uno splendido maschio della stessa specie (solo un p pi piccolo) ma stanno in appartamenti differenti per cui la femmina non pu essere stata ne fecondata ne , potrebbe essersi eccitata per averlo visto (il prossimo anno dato che ogni anno la stessa cosa, la far accoppiare).
    A voi mai capitato??? avete parametri tali da confermare l'atteggiamento della mai femmina o solo un "caso" ??
    Grazie.

...grazie GOG mi hai messo l'ansia addosso... camilla ultimamente piu' gonfia del solito....

Commenta

hmmm no dai la tua ancora piccolina stai tranquillo

Commenta

Sto operando...
      X