annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help uova iguana!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help uova iguana!

allora stasera...sono andato a casa della mia ragazza...dove mi trovo adesso...e passando dal negoziante amico mio.... ho notato con stupere che nella teca delle tre iguane grandi che possiede, vi erano delle uova!... il tipo che lavora li' mi ha detto che le ha trovate pomeriggio...e che non sapeva che farsene... ovviamente le ho portate via com me... piuttosto che farle gettare come voleva fare lui......e adesso che faccio? sono a casa della mia ragazza...e non ho quasi nulla... da cosa comincio? sono mollicchie ... che fareee? GOG? Simone?...aiuto!!!... un metodo ogino knaus immediato per riscaldarle? che fare???

Bhe innanzi tutto non girarle (facile a dirsi...), poi dovresti costruire un'incubatrice tipo questa http://digilander.libero.it/ciccioga...cubatrice.html , per le temperature dell'uova d'iguana non so...
    Per˛ una domanda: come fai col CITES poi, se nascono?

Commenta

le restituisco al proprietario??? al negoziante... mica le tengo....sono 4...

Commenta

Nessuno ti obbliga a darle via, la mia era solo un'osservazione! Fai quello che vuoi (per˛ dopo se nascessero te le devi tenere tu perchŔ coi cites non sapresti cosa fare...).

Commenta

allora...visto che quelle uova sono in giro da oggi sarebbe meglio che tu provvedessi immediatamente a metterle in contenitore chiuso, appoggiate su uno strato umido di sabbia, o terriccio, o in mancanza anche una spugna e tu mettessi il tutto all' interno di un terrario riscaldato...
          ...nel contempo avrai la possibilitÓ di farti un' incubatrice ed informarti sulle condizioni di incubazione; sempre che oggi gli embrioni non abbiano sofferto...

Commenta

Originariamente inviato da andrea70
            allora...visto che quelle uova sono in giro da oggi sarebbe meglio che tu provvedessi immediatamente a metterle in contenitore chiuso, appoggiate su uno strato umido di sabbia, o terriccio, o in mancanza anche una spugna e tu mettessi il tutto all' interno di un terrario riscaldato...
            ...nel contempo avrai la possibilitÓ di farti un' incubatrice ed informarti sulle condizioni di incubazione; sempre che oggi gli embrioni non abbiano sofferto...
            grazie mille era proprio quello che volevo sapere... saprei anzi potrei provarea gestire l'incubazione...il mio problema era una soluzione meigh giver immediata per riprenderle....

grazie anche a te Luca....

Commenta

mah...
              ce l'hai un termoriscaldatore per acquari?
              una vaschetta tipo fauna-box?
              un'altra tipo tupperware?
              vermiculite?
              una lastra per coprire dalle dimensioni della vasca tipo fauna box?
              un mattone forato?

se `rispondi affermativo potresti:
              1) disinfettare il mattone tramite cottura in forno
              2)inserire il mattone raffreddato nel fauna bocchese
              3) aggiungera acqua fino al livello del mattone
              4) inserire il termoriscaldatore in acqua con la temperatura impostata a 30░C
              5)adagiare delicatamente le uova nella vermiculite umida dentro il tupperware (senza coperchio)
              5)mettere il tupperware sul mattone, adagiare il coperchio in modo che ci sia un minimo ricircolo d'aria e l'umiditÓ ricada in acqua (non nel tupperware)
              6) aspettare 65-135 giorni
              7) servire caldo

metodo molto ogino... meglio aspettare qualche esperto...
              ciao!

igua

Commenta

Luca ha ragione.....il problema cites c'Ŕ.............
                Poi per˛ torniamo un attimo indietro....le uova sono fertili? C'Ŕ stato accoppiamento?
                Guardandole controluce cosa vedi? Da quanto tempo erano li?
                Dubito siano vitali (se fecondate)...intanto, se vuoi provare a covarle, bisogna metterle in incubatrice...29-30 gradi, con 80% di umiditÓ...

Commenta

.... le vorrei provare a incubare per il negoziante... poi se la vede lui... se sbaglio ditemelo....no problem.... so' che Luca ha ragione... se le uova sono fertili non so'..... vi ripeto... mezzora fÓ me le ha date il tipo... sono state deposte pomeriggio... nella teca vi Ŕ un maschio e due femmine.... adulti...
                  ovviamente igua non ho tutto cio'!... mi trovo a casa della mia ragazza..figurati... e anche a casa mia un forno un faunabox e un termoriscladatore e un mattone forato sarebbe difficile da reperire, so' , conosco giÓ la realizzazione di un' incubatrice.... ma non di un metodo improvvisato... chesso' cotone.... termosifone e cos'altro!!!... grazie a tutti.....

Commenta

probabilmente mi sono fatto prendere dall'euforia.... dovevo lasciarle al filippino che lavora li che le stava gettando.... in effetti avete ragione..... thanks ... grazie lo stesso...

Commenta

Jose le uova mettile in controluce e guarda se son fecondate, anche se lo fosser˛... sono ammaccate??se sono non incubate da pi¨ di 1 giorno, saranno da buttare.. se non fosse come dico io, procurati della vermiculite e creati l'incubatrice

Commenta

sono andate allora.....

Commenta

Ma perchŔ dite che se nn si incubano immediatamente nn c'Ŕ speranza....... siete matti.....sapete quante volte ho trovato uova in giro per casa in pieno inverno perchŔ magari i miei gechi si erano fatti un giretto per qualche settimana e...queste stavano lý"congelate" chissa da quanto......poi rimesse nei terrari sono schiuse?....nn gettare la spugna...o forse Ŕ tardi..per vedere se soo feconde...nn stare a credere che un ovo appena fecondato abbia giÓ al suo interno un embrioncino da visionare controluce...ci vuole un po di tempo anche per quello a volte..... uova perfettamente chiare...incubate...scuriscono e appare il "ragnetto" di capillari che irrorano l'embrione......in bocca al lupo....
                          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
                            Ma perchŔ dite che se nn si incubano immediatamente nn c'Ŕ speranza....... siete matti.....sapete quante volte ho trovato uova in giro per casa in pieno inverno perchŔ magari i miei gechi si erano fatti un giretto per qualche settimana e...queste stavano lý"congelate" chissa da quanto......poi rimesse nei terrari sono schiuse?....nn gettare la spugna...o forse Ŕ tardi..per vedere se soo feconde...nn stare a credere che un ovo appena fecondato abbia giÓ al suo interno un embrioncino da visionare controluce...ci vuole un po di tempo anche per quello a volte..... uova perfettamente chiare...incubate...scuriscono e appare il "ragnetto" di capillari che irrorano l'embrione......in bocca al lupo....

grazie Marco

Commenta

Io la penso come Marco, pi¨ che altro attento a non sbatacchiarle troppo.......

Commenta

Sto operando...
                              X