annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione iguana

ciao a tutti, da quattro mesi ho un'iguana che mi da problemi con il cibo: mangia solo verdura, se metto nel terrario della frutta rimane digiuna. sarà stata abituata così male da chi me l'ha venduta?

comunque datemi qualche informazione utile sul come "convincerla" a mangiare anche la frutta, insomma si acettano consigli alimentari!

ciao ciao

ciao callo....trito e ritrito come argomento... se provi a fare una ricerca.... (dagli strumenti in alto.."cerca")... troverai decine di post.... provare per credere...

Commenta

Credo l'abbia abituata male chi te l'ha venduta. La mia mangiava SOLO lattuga!! Per abituarla ho fatto così, vedi se riesci anche te. Vedi innanzitutto quale cibo preferisce, il resto inizialo a mettere in quantità un pò ridotte rispetto alla norma sempre tritato e mescolato a tutto il resto. Mettici anche della zucchina, dovrebbe stuzzicarla parecchio! In genere dopo qualche pasto dovrebbe apprezzare di più i nuovi elementi. Finchè rifiuta la frutta spolvera un pò di vitamine sul resto del cibo! Prova con un pò di banana o kiwi, ne sono ghiotte, la banana è stracarica di potassio quindi fallo una volta ogni tanto! L'importante quando poi ha preso la mano è variare! Abituala a sapori nuovi piano piano! Spero ti sia di aiuto! Ciao

Commenta

anche la mia per un pò ha fatto i capricci,
        prova a mettere frutta e verdura nel frullatore... ne verrà fuori un pappone, mischialo con foglie di lattuga tagliata a pezzetti non molto grandi
        la mia lo gradisce molto.

Commenta

Un mio amico gli dava verdura...e piccoli pezzettii di carne...era grande la sua (1 metro )

Commenta

persisti e non demordere, vedrai che si abituerà, spesso se non si mescolano bene gli ingredienti del pasto le iguane tendono a mangiarsi solo quello che preferiscono, lasciando tutto il resto!
            quella del "pappone" può essere un' ottima soluzione, come del resto quella delle zucchine, che personalmente con la mia igu ha dato i suoi frutti, risvegliandole parecchio l' appetito!
            la mia igu per un periodo mangiava solo pellettato della zoo-med, per il quale impazziva, rifiutando qualsiasi altro tipo di cibo, gradualmente l'ho eliminato, lasciandola a volte anche a digiuno, ed adesso mangia tutti i tipi di verdura e vegetali!

Commenta

A proposito di dieta uso questo toipic: avete mai dato del mandarino alla vostra iguana? Io lo faccio spesso, dopo un'ora non ce n'è più e Furia fa un ciauro... ehm, scusate, volevo dire un profumo di mandarino! ne va pazza. Anzi, lei va pazza per tutto quello che è arancione.

Commenta

E si, tutto ciò che è arancione viene immediatamente divorato.... e poi l'arancia fa molto bene io lo dò spesso soprattutto quando ho animali debilitati.

Commenta

Sto operando...
                X