annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana che si gratta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana che si gratta

ho notato oggi che la mia iguana si gratta la testa con le zampe posteriori, premetto che non è in muta!
    inoltre si strofina entrambi gli occhi su un tronco all'interno del terrario!
    è un comportamento normale? capita anche alle vostre? oppure protebbe derivare dalla presenza di parassiti esterni che le causano prurito?
    ciao

Luke, aspetta qualche giorno , solitamente fanno così se sono in muta o comunque all'avvicinarsi di quel periodo

Commenta

OK!!!

Commenta

anche la mia strofina spesso gli occhi e la testina sul ramo,
        alcune volte fa una spaccata alla vandamme e si gratta con le zape posteriori.
        spero sia una cosa normale, l'ho esaminata ma non ho visto parassiti.
        E' possibile che siano parassiti così piccoli da non vedersi ad occhio nudo???

Commenta

secondo me è assolutamente normale.... sarà in prossimità di una muta... quando ha fatto l'ultima?

Commenta

Joseuan a dirti la verità saranno almeno 2 mesi che non muta!
            quando l 'ho presa a Febbraio mutava almeno una volta al mese, se non di più!
            può essere che ad un certo punto la crescita sia più lenta?

Commenta

Quando sono sul secondo terzo anno di età mutano dalle 4 alle 5 volte l'anno... le baby credo che in 1 mese possano mutare anche 2 volte (i draghi baby in 2 mesi 4 mute..)

Commenta

lo immaginavo!
                intanto sono troppo felice perchè la mia iguana ha cominciato a mangiare come una porca, c'è voluto un anno, prima buttavo troppo mangiare, e non ne voleva sapere se solo c'ero d' avanti io a guardarla, mentre adesso arriva anche a due pasti al giorno, ed appena infilo la ciotola nella teca si catapulta!!!

p.s. il consiglio delle zucchine, che mi pare sia stato proprio tu gog a darmelo, ha funzionato alla grande!!!

Commenta

Sto operando...
                X