annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzioni corporali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• funzioni corporali

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto su questo sito che trovo molto ben organizzato.Ho bisogno di consigli,e risposte a dei dubbi se possibile! Ho sempre saputo che le iguane abitualmente fanno la cacca in acqua se possono.Le mie due bambine che sono con me da circa un anno,e per un periodo hanno fatto la cacca nelle varie ciotole o vaschette d'acqua che hanno nel terrario.Da un po di tempo però non la fanno più nell acqua,e il maschio,sembra quasi che lo faccia apposta,appena lo tiro fuori dal terrario fa la cacca dove capita,e certe volte se lascio il terrario aperto esce,fa lacacca li fuori,e rientra dentro!volevo sapere se è normale che non facciano la cacca nell'acqua,contrariamente a quanto avevo sempre saputo,e sopratutto perchè il maschio si comporta così (io ho ipotizzato che voglia allargare il territorio).Ciao e grazie in anticipo per qualche consiglio

la mia ha sempre cacato in acqua. comunque metti una bacinella fuori per il maschio, sarà ancora più pratico!

Commenta

credo dipenda dal carattere dell'iguana,ad esempio la mia (maschio 27mesi)non ha mai fatto la cacca nell'acqua ma aspetta puntualmente tutti i giorni che cambio i giornali.
      forse ha bisogno di leggere i fatti del giorno per avere lo stimolo.

Commenta

Re: funzioni corporali

Originariamente inviato da antani
        Ciao a tutti,mi sono appena iscritto su questo sito che trovo molto ben organizzato.Ho bisogno di consigli,e risposte a dei dubbi se possibile! Ho sempre saputo che le iguane abitualmente fanno la cacca in acqua se possono.Le mie due bambine che sono con me da circa un anno,e per un periodo hanno fatto la cacca nelle varie ciotole o vaschette d'acqua che hanno nel terrario.Da un po di tempo però non la fanno più nell acqua,e il maschio,sembra quasi che lo faccia apposta,appena lo tiro fuori dal terrario fa la cacca dove capita,e certe volte se lascio il terrario aperto esce,fa lacacca li fuori,e rientra dentro!volevo sapere se è normale che non facciano la cacca nell'acqua,contrariamente a quanto avevo sempre saputo,e sopratutto perchè il maschio si comporta così (io ho ipotizzato che voglia allargare il territorio).Ciao e grazie in anticipo per qualche consiglio
        Hai cambiato terario o il problema si verifica nonostante tu non abbia modificato nulla nel "loro ambiente" ??

Commenta

ciao,grazie dei consigli.per il terrario si,l ho cambiato mesi fa perchè l'altro cominciava a diventare piccolo per due iguane che crescevano velocemente,ma comunque l'ha sempre fatto anche quando stava nell altro terrario!magari è talmente tanto igienista che non gli va di sporcare il suo territorio!

forse ha bisogno di leggere i fatti del giorno per avere lo stimolo
          proverò a mettergli qualche rivista ogni tanto,magari funziona

Commenta

Magari è cresciuta ed ha bisogno di una vasca più grande?? fai una prova

Commenta

la vaschetta è grande anche se è cresciuto...avrei pensato anch io a una cosa del genere,ma il problema è che proprio non l'ha mai fatta la cacca nell acqua,solo la femmina qualche volta!vuol farmi dannare!eheheh

Commenta

la mia non l'ha mai fatta in acqua

Commenta

Neanche le mie.... anzi, ti dirò di più la mia femmina sembra farmeloi apposta e defec sistematicamente dal tronco più alto... una tragedia, prende il vetro e a vote arriva a far uscire gli urati fuori la teca.... simpatica..

Commenta

ahaha gog, mai visto urati uscire fuori la teca

Commenta

Damiano... credimi.. uno schifo.. infatti per essere sicuro che non mi accadesse la stessa cosa con il maschio, ho messo i tronchi più spostati verso l'interno

Commenta

La cosa più bizzarra succede a me, la mia adora fare i suoi bisogni quando la prendo, specialmente quando la poggio sul mio petto. Penso cmq che nel mio caso sia la paura di essere presa.

Commenta

non vorrei provocare la vostra invidia, o peraltro portarmi sfiga da solo...ma la mia igu defeca solo e soltanto in acqua!!!

Commenta

Sto operando...
                          X