annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Patata e pomodori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Patata e pomodori

Nei vari siti che parlano dell'alimentazione dell'iguana non riesco mai a capire se la patata e il pomodoro si possono dare.Se si coem si da la patata.................credo cruda???bho?!?!

RE: Patata e pomodori

Devi solo provare e vedere che succede,alla peggio non mangiano nulla di ci.

Commenta

La patata cruda tossica, ed in alcuni casi persino velenosa, per molti animali, tra cui l'uomo!
      Eviterei prove di qualunque tipo...

Pomodori.... pochi ok, ma non bisogna esagerare perch creano acidit! Le foglie, invece, assolutamente no!

Ciao
      Robfrons

Commenta

quoto Rob, troppa solanina!

Commenta

Re: RE: Patata e pomodori

Originariamente inviato da Roberto61
          Devi solo provare e vedere che succede,alla peggio non mangiano nulla di ci.

evitate di dare cose 'strane' se non siete sicuri!!!!

Commenta

RE: Re: RE: Patata e pomodori

Rob perdonami : nutro le tarme della farina che somministro ai miei Leo con cibo in polvere per animali (privo di ormoni o altro) e patata cruda tagliata a fettine da un anno e non mai successo nulla! I miei Leo stanno benissimo ed anche le pogone che gradiscono molto i caimani nutriti a loro volta anche con patate oltre a tutto il resto...
            Quella di dare patata alle tarme la scuola di pensiero di tale Ron Tremper... Bho?!

Commenta

La patata cruda tossica, ed in alcuni casi persino velenosa, per [b]molti animali[b], tra cui l'uomo!
              Probabilmente tarme e caimani non sono fra quegli animali
              Dare un insetto vivo nutrito con X a un sauro non equivale a dare X direttamente al sauro ...

Commenta

Concordo con Lele, una cosa dare l'alimento direttamente al sauro, un altra nutrire le prede... il cibo viene metabolizzato e le sostanze tossiche nell'alimento "naturale" vengono "smembrate" e rese innocue... credo

Commenta

Le tarme e gli insetti in genere, sono animali molto diversi per fisiologia dai sauri e i mammiferi...
                  I tarli e le termiti ad esempio mangiano legno! ma non daremmo il cork bark alle Pogona da mangiare!

Commenta

OK,meglio cos, posso stare tranquillo allora...
                    Grazie delle vs. risposte.

Commenta

Che io sappia nella patata sono tossiche solo le parti vegetanti e gli eventuali germogli per cui la parte interna bianca di solo amido non dovrebbe dar problemi, mentre la buccia con piccoli germogli s.
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Omonimo, se vuoi puoi provare a mangiare qualche patata cruda e... testarne gli effetti!
                        Ma poi non venire a dare la colpa a me!

Per... a ben pensarci... non farlo! Mi dispiacerebbe "perderti"...

Ciao
                        Robfrons

Commenta

ma nel minestrone di verdure congelato ci sono sia pomodori che patate....oltre a 13 altre....
                          la mia domanda :
                          se Millefanti ed altri siti dicono che in inverno quando non si trovano molte verdure...si possono dare(non sempre)verdure congelate...quale intende?
                          ragazzi mi st preoccupando perch io 2 volte alla settimana la nutro(iguana 2 anni) con queste buste......datemi una chiara risposta.

Commenta

Iguanamen la chiara risposta l'ha gia data Roben!!!

Commenta

ok.........poco pomodoro e solo patata sbucciata senza germogli

Commenta

Sto operando...
                              X