annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uovo iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uovo iguana

Salve! un mio amico ha una femmina di 3 anni che domenica ha deposto 1 uovo.Non mangia da 2 giorni beve molto.Vive in un terrario di 2 metri di altezza per un metro e mezzo di larghezza e 1 metro di profondit.Ha un maschio adulto e un'altra iguana femmina pi piccola.E' possibile che l'uovo sia fecondato?e anche se non lo fosse, possibile che ne abbia fatto solo uno?cosa deve fare con quell'uovo?grazie per le vostre eventuali risposte.

RE: uovo iguana

un po insolito un solo uovo, poi se non mangia attenzione che non stia trattenendo le uova!
    Io la farei vedere da un veterinario.
    L'uovo spostalo e mettilo in incubazione tu da un'altra parte altrimenti il maschio lo distrugge sicuramente!

Ciao

Marcello

Commenta

Non so se ha ancora le uova..ho parlato prima con il mio amico, mi sono fatta dire alcune cose prima di mettere questo argomento, ma non gli ho chiesto se avesse notato dei rigonfiamenti.Per, se anche per lui stata una sorpresa vedere questo uovo....

Commenta

Grazie per le risposte.Non preoccupatevi, risolver lui...in fondo non mia!!!!!!!ciao

Commenta

Sicuramente un uovo solo quantomeno insolito...

Commenta

Se senti il tuo amico consiglialo di isolare la femmina e metterle a disposizione un grosso recipiente in cui possa scavare e deporre le uova restanti.
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Eventualmente digli di portarla da un veterinario per un radiografia, in modo da escludere una eventuale distocia.

Commenta

Scusate ma quando hanno distocia defecano??

Commenta

Una potente distocia pu essere motivo di occlusione intestinale, ma non una regola o una diretta conseguenza.

Commenta

Te lo chiedo perch sistematicamente a Dicembre entra in ovulazione... non mangia e praticamente non defeca (lo f solo quando la nutro forzatamente... anche se non vedi feci ma urati), st cos per 2 3 mesi poi si riprende. Questo il secondo anno che si ripete la stessa situazione, sempre nello stesso mese comincia a non mangiare e si riduce magrissimae molto disidratata. (sono costretto a darle gatorade e cibo forzatamente)

Commenta

beh, se non mangia normale che non defechi, cosa diversa da una occlusione, comunque una situazione abbastanza frequente in sauri che ovulano a prescindere da un accoppiamento, cosa ancora diversa da una distocia che una vera e propria patologia.

Commenta

Sto operando...
                      X