annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pellettati, ma non è la solita domanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pellettati, ma non è la solita domanda

salve ragazzi! Come va? a me malissimo. Ho la febbre e mi sa che starò poco perché non riesco neanche a stare in piedi.
    Ho un quesito da porvi (come al solito): voi usate i pellettati o lo avete mai fatto? Quale mi consigliate? Quale marca è la migliore per la mia piccola Furia (iguana di 10 mesi)? E soprattutto come faccio ad abituarla a mangiare anche i pellettati?
    Lo so, ora mi direte che è sbaglaito dare solo i pellettati ma io non ho intenzione di sostituire la sua dieta fresca ed equilibrata con lattuga romana, carote, mele, pere, banane, spinaci, broccoli, arancia, mandarino, petali di rosa, fiori di zucca, etc.
    Il fatto è che ad aprile devo andare in gita (non vedo l'ora) e Furietta resterà qui accudita dai miei genitori. Mia madre ha detto che lei può preparare il suo pasto quotidiano, ma io ho paura che magari se lo dimentichi. Quindi ho pensato intanto di metterle i pellettati e poi se mia madre vuole o può le prepara la lattuga e tutto il resto.
    Grazie a tutti per le risposte e critiche e cose del genere.
    Ciao!!!

RE: Pellettati, ma non è la solita domanda

io ho usat sempre la zoomed per giovani, e una volta a settimana la mischio al cibo, sin dall'inizio e camy l'ha sempre magiata, mo che ho cambiato marca non ne vuole sapere, lo scarta..... credo perchè sia di odore molto intenso....
    secondo me della Zoomed è l'unica cosa valida, oppure fluker's, fà secondo mia modesta esperienza ottimi prodotti...

Commenta

Quello della Zoomed anche se caro và più che bene!

Commenta

Magari puoi provare anche con i flukers, quelli colorati, credo che con colori così sgargianti possano essere più attiranti rispetto a la solia roba verdognola maleodorante...

Commenta

Se tua mamma è disponibile a prepararle il pasto usuale...
          approfittane! e nel caso minacciala se si dimentica di darglielo!

Commenta

A mio avviso schizzinosa com'è la tua furia non si adatterà mai

Commenta

Infatti Gog è proprio questa la mia preoccupazione.
              Simone ripeto: ho paura che magari lo dimentichi. o che magari non abbia tempo.
              Intanto proverò con quelli Zoomed, anche se mi sa che non mi basteranno 2 mesi.
              Che poi non manca molto e Furia non è che mangi così tanto. A volte sta 2 giorni consecutivi senza toccae cibo.

Commenta

La mia iguana quelli della Zoo-med se li divora letteralmente! anzi se li divorava...
                tempo fa avevo aperto un topic per chiedere informazioni sui pellettati, in quanto mangiava solo e soltanto quelli, tutto il resto nada...
                ho seguito i consigli datimi dagli amici del forum e sono riuscito (con molta fatica, ed anche qualche giorno di digiuno della mia igu) ad eliminarli completamente dalla sua dieta!
                stai attenta Fly perchè non vorrei che ti capitasse la stessa cosa con la tua igu, cioè che incominci a mangiare solo e soltanto quelli!
                ciao...

Commenta

No! Questo non lo voglio! Appena torno voglio riprendere a torturarmi tutte le mattine per misurare al grammo i vari cibi che gli preparo!

Commenta

mischiali al cibo normale ben bene....e vedrai che se li assaggia poi li mangia....

Commenta

Flavia, se tua madre dimentica uno o 2 giorni di darle il cibo furia non muore sta tranquilla

Commenta

Esatto, se li mischi poi se li mangia, all'inizio ne butterai via un po. Una cosa, una volta aperto il barattolo, credo sia meglio conservarlo in frigorifero, perchè a me dopo un po mi ha fatto la muffa dentro.

Commenta

Comunque ribadisco che ti stai peoccupando troppo.... la gita durerà 7 giorni... se non mangia per quel periodo non muore (e comunque su 7 giorni tua madre almeno 1 2 volte ricorderà di nutrirla) la mia è stata 1 mese senza cibarsi ( di sua spontanea iniziativa causa ovulazione)

Commenta

a me dopo un po mi ha fatto la muffa dentro.

mai avuto di sti problemi!!!

Commenta

io invece devo andare il vacanza per 15 giorni solo io e i miei amici e quindi i miei rimangono a casa............,per cambiare l'acqua alla mia igua ci pensa papa ma per il cibo non penso che i miei terranno la pacienza di fare il mix di verdure e frutta come faccio di solito ma credo che gli daranno solo un solo tipo di verdura al giorno.........non è che si abitui a mangiare solo un tipo di verdura al posto dei mix?????

Commenta

Sto operando...
                              X