annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amore interrotto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amore interrotto!

Ho le mie iguane dal dicembre 2003,e da quando le ho prese son sempre state assieme.La più grande( il maschio) ha sempre marcato il proprio territorio,coi soliti movimenti su e giù col cranietto,e cercava di farsi "rispettare" dalla piccolina (quasi sicuramentissimo femmin),ma sempre con abbastanza tranquillità,apparte qualche leggero morsichino ogni tanto,ma niente di violento.Ultimamente però questi "attacchi" erano più frequenti,e sembravano diventare più cattivi,quindi da due settimane quasi le ho separate,riscontrando comportamenti un po anomali.La piccola l'ho messa in una nuova teca,e da allora è molto più attiva,sempre su e giu,anche quando la tiro fuori corre da una parte all'altra,e non fa altro che mangiare (cosa che fa piacere a ogni allevatore),ma fin quà era intuibile un po di stress per il trasloco nella nuova abitazione,in un punto diverso,spazi diversi e visuali diverse.La cosa che mi ha lasciato un po perplesso è il maschio,che nonostante sia rimasto nel suo territorio,sembrerebbe sentire la mancanza della piccolina:è un po meno attivo del solito,e sembra mangiare anche meno(forse perchè senza inseguire lizzie da una parte all'altra brucia meno calorie )ma comunque niente di troppo preoccupante,sta bene,è in salute e mangia.Un'altra cosa che mi ha stranito(ho coniato un vocabolo nuovo???) è che quasi ogni volta che armeggio con una delle due teche,l'abitante dell'altra si affaccia e guarda un po che combino dall'altra parte.Ora appena si stabilizzano un po provo a farle incontrare di nuovo e vedo che succede.Che abbia diviso due teneri amanti????

RE: Amore interrotto!

gli esperti di solito dicono che iguane adulte non andrebbero tenute insieme, se non in terrari che permettono la separazione dei territori...Forse lo strano comportamento è dovuto al cambiamento delle condizioni di vita che "straniscono" i tuoi amici.

Commenta

RE: Amore interrotto!

che siano due maschi invece????.....

Commenta

Sto operando...
      X