annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zanzare nel terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zanzare nel terrario

salve, stamattina ho trovato una zanzara nel terrario, vorrei sapere se la sua puntura
    potrebbe bucare la pelle l'iguana.
    in tal caso posso usare insetticidi tipo raid vape ecc. all'igu farebbero male?

RE: Zanzare nel terrario

in tal caso posso usare insetticidi tipo raid vape ecc. all'igu farebbero male?
    diciamo..si un pochino male le fanno
    di solito sul retro e' scritto"in caso di ingestione consultare il becchino"

spero davvero ma davvero tanto tu stessi scherzando..un insetticida in terrario e' portare alla morte l'iguana,soprattutto se usi quelli a base di piretro..
    le iguane vengono da zone abitualmente infestate da zanzare,come paludi e foreste...
    i danni sono nulli o inesistenti

Commenta

Magari se le mangia pure...

Commenta

nel mio terrario in estate ci sono sempre....nn le hanno mai fatto male! quindi stai tranquillo

Commenta

Non so se vale anche per le zanzare.. ma spesso in terrari di serpenti o sauri erbivori alcuni allevatori utilizzano il vapona per gli acari: sono stick oppure fiori da appiccicare e logicamente vanno cmq protetti dal rettile... unico problema... in Italia la sua vendita e' proibita...

Commenta

grazie a tutti.
            spero davvero ma davvero tanto tu stessi scherzando..un insetticida in terrario e' portare alla morte l'iguana,soprattutto se usi quelli a base di piretro..
            non intendo spruzzarlo nel terrario, ma nella stanza,

comunque il terrario dotato di una ventola per l'areazione quindi, non so se i fumi di piastrine, ddt ecc potrebbero diffondersi anche l e farle del male.

non so se mi sono spiegato, intendo quelle che si attaccano alla presa di corrente.

Commenta

le iguane vengono da zone abitualmente infestate da zanzare,come paludi e foreste...
              i danni sono nulli o inesistenti
              se cos sono contento per lei, resta il fatto che le zanzare attratte dalla luce del neon.... banchettano su di me

Commenta

controlla l'acqua della ciotola puliscila spesse, le zanzare potrebbero provenire da li' o comunque farci le uova... depongono in ambienti umidi e stagnanti...

Commenta

A me deponevano finanche in un acquario

Commenta

dalla luce del neon.... banchettano su di me
                    comprati 5-6 drosera multifida
                    A me deponevano finanche in un acquario
                    io portavo le larve di culex nel terrario delle dendro..apppena nascevano erano gia' cibo pronto

Commenta

Anche le dionea vanno bene come antizanzare

Commenta

Re: RE: Zanzare nel terrario

Originariamente inviato da gekko
                        Anche le dionea vanno bene come antizanzare
                        insomma... come arginare una cascata con un secchio! in ogni caso non credo che le zanzare comportino alcun danno alla tua iguana!
                        Il vapona nasce come insetticida per eliminare le mosche dagli ambienti, quindi dovrebbe essere efficace anche per le zanzare; come gi detto per tutt'ora vietato in Italia.

Commenta

beh,le zanzare non pungono indifferentemente ogni cosa che si muove...anzi,preferiscono di granlunga pungere te piuttosto che la tua iguana...comunque per una zanzara non mi sembra normale scatenare una guerra chimica...un conto se avessi il terrario invaso!
                          armati di giornale arrotolato e buona caccia!

Commenta

Quoto in totissimo l'ottimo Boppe...la caccia alla zanzara dovrebbe diventare disciplina olimpica! Se fossi un parlamentare inglese,proporrei la caccia alla zanzara come ripiego alla caccia alla volpe...

Commenta

e poi guarda l'altra faccia della medaglia..... CIBOOOOOOO....... non hai tarte o gekini?

Commenta

Sto operando...
                              X