annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta

la mia igu ha fattola muta 8 giorni fa e la parte anteriare(testa,zampe e corpo) perfetta mentre la parte posteriore(zampe e coda)sono ancora grige e secche............ho provato con acqua tiepida ma non viene.
    nel terriario l'umidita alta 85%.
    suggerimenti???

RE: Muta

camomilla nell'acqua del bagno.

Commenta

comunque non disperare..... richiede qualche giorno di solito, umidifica la teca nebulizzando sia l'igu che le pareti.

Commenta

allora continuero con le nebulizzazioni

Commenta

Nel mio esemplare l'ultimo pezzo della coda e la testa sono sempre le ultime parti a fare la muta, cmq in questi periodi la nebulizzo con camomilla...non so se faccio bene ma questi bagni secondo me l'aiutano a "spellare".

Commenta

utilizza l'opzione "cerca" e troverai "l'universo" relativo ai problemi di muta nei sauri (e non)

Commenta

aspetta qualche giorno..

Commenta

rag sto nebulizzando il terriario la mattina e la sera e nebulizzo l'iguana con camomilla ma niente...................sempre come prima

Commenta

la sua prima muta?

Commenta

no.........

Commenta

comunque credo..........credo che la pelle da cambiare si cominci ad alzare

Commenta

quando la pelle si stacca la mia inizia a tirarsela via buffamente, si cerca di grattare in tutti i modi.
                        quando finisce posta una foto

Commenta

raga..............ancora niente.
                          cosa devo fare????????????

Commenta

Angelo posta una foto prima.... magari ti stai preoccupando per niente, e abituati a vedere l'andazzo della muta potermmo tranquillizzarti, prova, nel frattempo... bagnetto in camomilla tiepidissima.... e alza l'umidit nel terrario.

Commenta

l'ultima muta che ha fatto IGHY mi son presa uno spavento:stava grattandosi la testa per togliere un residuo di pelle quando con un'unghietta si attaccata alla parte inferiore dell'occhio!che spavento!ho aperto il terrario come un afuria e son riuscita a staccaglierla(per poco non rimane orba!)!l'altra volta si piantata l'unghia in testa!!!
                              quando fa la muta sto sempre a guardarla nel terrore che si faccia veramente male!!
                              ci manca poco che ci dormo,vicino al terrario! una peste!

Commenta

Sto operando...
                              X