annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario-armadio biotopo - Work in progress....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario-armadio biotopo - Work in progress....

Dopo aver siliconato abbondantemente la parte di armadio in capera mia che farà da terrario per l'iguana, oggi ho iniziato i lavori veri e propri. Sono partito dalla tana rifugio, che ho fatto con legno (scheletro di base) ricoperto con poliuretano che incorpora vari pezzi di sughero al naturale, che comprai nel periodo di Natale in pezzi piccoli e medi. Mi sembra riuscito bene, ma il poliuretano è una bestia! Avevo i guanti, ma se non si sta super attenti ne cadono goccioline dappertutto, e appiccica da maledetto! Come risultato ho le dita prensili adesso! Sono isolate e ricoperte di una patina invisibile di poliuretano!

Domanda, ma la cannuccia che si usa per spruzzare come faccio ad evitare che si intasi, siccome la schiuma all'interno si seccherà???

RE: Terrario-armadio biotopo - Work in progress....

massi ti conviene usare tutta la bomboletta se no va a finire che la butti
    Per le dita usa dei guanti in lattice.... il maledettissimo poliuretaano non va via neanche con acetone o similari... io lo levavo con la pietra pomice .. grattuggiavo e si levava quella e pure la pelle.
    chiariscimi una cosa ... non hai fatto l'interno in vetro?? lo sai che così ti sei mangiato il mobile!!! se usavi il vetro almeno lo potevi estrarre!!!

Commenta

Per pulire la cannuccia della bomboletta e anche dove sporca il puliuretano (devi farlo finchè è ancora fresco, non quando è secco) devi usare del diluente alla nitro che praticamente lo sciogle

Commenta

Allora, il mobile per ora non è intaccato, la tana lo costruita a parte, però non intendo spendere altri soldi per ricoprirlo, l'ho comprato apposta per questo uso, quindi anche se me lo gioco non mi importa, e l'ho già siliconato completamente per evitare infiltrazioni di acqua.

La bomboletta non l'ho usata tutta, perchè nei prossimi giorni devo comprare del materiale che mi serve per proseguire, per cui per ora ho tolto la cannuccia, e ho chiuso la bomboletta. Così facendo, se riesco a pulire la cannuccia potrò continuare ad usare la bombola vero?

I guanti li ho usati, ma mi sono sporcato nel tentativo di pulire la cannuccia.

a breve foto della tana.

EDIT: ho visto ora la tana sul balcone ad asciugare, mi piace, ma è diventata il doppio rispetto allo scheletro di legno!!! Il poliuretano oltre a gonfiarsi mentre esce, anche mentre si asciuga aumenta di spessore incredibilmente! dovrò rifinire un po qua e un po la...

Commenta

si espande in un modo allucinante massi se proprio vuoi usare il kerakoll, puoi provare un'altra cosa .. mi è venuta un'idea.. quindi
          fai la struttura usi il kerakolle e poi passi sopra la resina bicomponenete dubito che in tal modo sipossa rovinare (non ho provato ma sarà il mio prossimo esperimento

Commenta

La bomboletta la puoi riutilizzare, perchè il poliuretano che c'è dentro è ancora buono...
            Penso che la puoi lasciare lì anche dei mesi per poi usarla quando ti serve...

Commenta

Sentivo dire che questa resina bicomponente costa parecchio però...dove la trovo? Come la vendono (ne servirà tanta...). Poi non è che magari rimane lucida? Sarebbe un brutto effetto.

Commenta

se rimane lucida non sò... al massimo la mischi a sabbia costa parecchio e la vendono nei colorifici o comunque in negozi fai da te.
                Se non vuoi "rischiare la prova" fa una cosa crea un piccolissimo sfondo di prova mettilo in un posto che lei usa spesso per arrampicarsi e vedi quanto dura .. se resiste allora sei a posto ( io ne dubito fortemente)

Commenta

costa parecchio
                  Bocciata

Commenta

ci sono due tipi di resina (che si trovano in commercio) la Poliestere, più economica, si usa per fare la vetroresina, e la Epossidica, che si usa anche con i fogli di kevlar e carbonio, quest'ultima è molto più costosa, più lucida, più trasparente, e con caratteristiche fisiche migliori.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Mono, dato che siamo in tema potresti dirci pregi e difetti??? e se fosse possibile anche i prezzi

Commenta

Aggiornamento. Oggi ho ritirato la fontana con bacino che ci andrà, è un po più grossa di quel che pensavo per cui devo rivedere il posizionamento di alcune cose...Ho tagliato delle mensole di polistirolo (arrrggghh, pallini bianchi bastardi ovunque!!!) e l'ho fissato al fondo col poliuretano, domani lo ricopro totalmente, e ingabbio anche i vasi per le piante, così sembrarà che crescono sul fondo, poi ho 40 canne di bambù da 40 cm circa, un poco di fibra di cocco, ma niente sughero, non si trova, e un fiorista mi ha anche detto che costa una cifra...mah, faccio tutto di poliuretano e via!

Se vendessero anche da noi quei bellissimi fondi che ci sono in germania! Finta roccia con anche i fossili!

Commenta

Ma come non trovi il sughero?? sei andato in negozi per edilizia??

Commenta

dimensioni terrario massi???

Commenta

Il sughero lo trovi anche nei negozi di animali,o a natale dappertutto.

Commenta

Sto operando...
                              X