annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iguana parà

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iguana parà

da un paio di giorni a questa parte, la mia igu si lancia dal ramo contro il vetro frontale del terrario, dopo la capocciata... da terra, si mette a grattare contro il vetro.
    il tutto accade genalmente la mattina o nel primo pomer.

sapete darmi qualche spiegazione di questo comportamento?

è in questo terrario da gennaio, e non l'ha mai fatto, sara mica
    l'aria della primavera?

RE: Iguana parà

capita soprattutto quando stanno spesso fuori la teca... se continua prova a coprire la zona del vetro

Commenta

dimensioni del terrario?

Commenta

anche la mia ogni tanto lo fa ..............forse perche non vedono il vetro

Commenta

il terrario misura 80X60X100H, stamattina dopo i primi due lanci ho messo una pashmina piegata sul vetro (la porta è a compasso). l'iguana 55, 60cm

sapete dirmi come mai lo fà solo la mattina????

Commenta

di solito quando sono irrequiete e grattano sul vetro è perchè vogliono uscire o perchè i parametri temperatura e umidità non sono proprio ok...

se pensi alla mattina l'umidità e la temperatura devono stabilizzarsi...

Commenta

forse anche perchè il terrario è proprio al limite delle dimensioni minime...

Commenta

forse la mattina è tutta addormentata e non si ricorda di quello che è successo in passat comunque le mie le fanno,nonostante le teche siano di grandezza e habitat corrette.Penso che semplicemente sono animali che non hanno a che fare continuamente con la trasparenza del vetro,e non vedendolo gli sembra strano non poter passare (lo fanno anche piccioni,cani,gatti ecc).Per l'orario.......magari è solo una coincidenza,può anche darsi che lo faccia anche altre volte nella giornata ma semplicemente tu non sei li a osservarla

Commenta

la mia fa così quando vuole uscire dal terrario...gratta verso l'uscita e da delle "capocciate" al vetro...poi si fa dei giretti per la camera, torna al calduccio e si calma...però ha 6 anni, e con l'esperienza so più o meno quello che le passa per la testa...la tua aveva mai fatto così prima d'ora? e se sì, hai cambiato qualcosa nel terrario? comunque concordo con gog...forse l'hai tenuta troppo fuori dalla teca, vuole semplicemente uscire quindi si agita...prova a coprire il vetro magari si calma un po'...imbocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                  X