annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terraio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terraio

Ciao sono un nuovi iscritto!!
    volevo chiedervi quanto costa un terrario per ospitare un iguana baby!!
    spero in una vostra risposta!!
    grazie anticipatamrnte!!
    Ciao

RE: Terraio

Dipende da molte cose.. devi costruirlo tu??di che materiale deve esser fatto ... quanto è piccola l'iguana... comunque considera che solo tra neon faretti e termostato ci vogliono un centinaio di euro ... a questo devi sommare il costo del terrario (vetro o legno che sia)

Commenta

No!!Volevo sapere quanto puo costare un terraio gia fatto!!
      Quanto puo costare al negozio?
      per un iguana lungo circa 40 cm!!

Commenta

RE: Terraio

io inoltre ti consiglio ti valutare bene i tra i vari sauri in commercio:l'iguana è molto diversa rispetto alla lucertolina di 30 cm che vedi in negozio,richiede un grande spazio,un'alimentazione giornaliera abbondante ed equilibrata,luce a gogo e di carattere non sono sempre docili...

C.S.I.....campagna sensibilizzazione iguanari...

Commenta

A me piaciono molto le iguana e ho lo spazio per farla vivere in un adeguato terrario!!

Commenta

Lo sai che da grandi hanno bisogno di terrati grandi 2.5 mt di altezza 3 mt lunghezza e 2 mt profondità .. valuta bene l'acquisto
            Per il terrario rileggi bene i mio primo post .. il terrario di per se non costa molto.. quello che costa è tutto il necessario per far vivere bene questo sauro

Commenta

guarda, il terrario ti conviene farlo bello grosso (l'iguana, se tenuta bene, arriva a superare il metro e 80). Dovresti costruirtelo, non credo esistano in ciommercio terrari così grandi da ospitare animali del genere

Commenta

ops, scritto contemporaneamente

Commenta

ma hai comprato l'igu senza avere il terriario o non hai ancora comprato l'igu????

Commenta

Ciao dado... benvenuto... facci capire... hai già l'iguana? o vuoi prima costruire o comperare il terrario...considera che in tre anni.... da baby a semiadulta, crescerà a vista d'occhio..avrai bisogno di almeno 2 se non 3 step di terrari.....
                    per 40 cm.... almeno 80x60x80 h
                    sul metro.... almeno 130x120x150 h
                    oltre si raddoppiano le misure e piu' puoi esagerare meglio è!!!

Dai retta ai ragazzi, se non l'hai ancora comperata... leggi molto, compera libri, documentati, prova ad andare in un negozio e maneggiarne una, prendi confidenza con il sauro se non hai esperienze con i rettili.... sopratutto non pensare che la piccola lucertolina non cresca molto e mangi gli avanzi, e che sia docile come nel negozietto sotto casa, dove lo stress e le condizioni di allevamento inadatte la rendono più mansueta (in realtà debilitata, non in piena forma).
                    Probabilmente sarai già bene informato, ma è nostro dovere precisare alcune cose......
                    Boppe king!!!! hai un socio! eheheheheh
                    tutto sommato è un sauro che dà molte soddisfazioni, se ami questa specie, non è tutto cosi' negativo!!!
                    Se cerchi prezzi dei terrari abbiamo nel forum una sezione detta "mercatino", puoi accedervi dalla home, prova a dare un occhiata, cosi' come puoi fare con l'opzione "ricerca" e trovare vecchi post inerenti all'argomento, e soprattutto....spulciare "TErrari e attrezzature"... la sezione dedicata proprio ai terrari!!!
                    Benvenuto ancora da parte mia .... Peppe

Commenta

Benvenuto! Se sei convinto che l'igu è il rettile che fa per te bene. Ti do solo un consiglio: informati, informati, informati (in realtà sono tre). Per il terrario nella sezione apposita c'è il mio topic da cui puoi prendere spunto, ma ce ne sono anche tanti altri. Cerca su internet tutte le info che puoi e preparati al peggio ... o quasi.
                      Ciao!!!

Commenta

Grazie x l'accoglienza!!
                        Cmq ancora la devo comprare l'igu ma prima di comprarla
                        mi sto documentando bene in modo da vedere che cosa significa avere
                        un iguana e nn farla sofrire!!cmq grazie per il consiglio del terrario ora vado a vedere!!!
                        Grazie CIAO

Commenta

io ti consiglio anche due testi da comperare in libreria:

del veterinario Millefanti:"L'IGUANA l'iguana verde e le altre iguana"

e del buon vecchio Simone Caratozzolo moderatore di questa sezione:

Guida ai draghi barbuti e d'acqua;

magari dando un occhiata e leggendo esperienze dirette qui nel forum, potresti scoprire nuovi sauri, pogone, fisignati e affini....

Commenta

Sto operando...
                          X