annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ora mi preoccupo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ora mi preoccupo...

Ciao a tutti! Finalmente sono tornata. Tra studio e PC fuori uso sono mancata un bel po'. E ora ho un problema da sottoporvi. ragazzi, sto cominciando a preoccuparmi seriamente. Giorno 15 marzo Furia ha compiuto 11 mesi e l'ho misurata e pesata e in sei mesi aumentata di un centmetro e di circa 3 grammi. Il mese prossimo compie finalmente un anno ed ancora quasi come quando aveva 6 mesi (cio quando l'ho presa io). Sono mesi che non fa la muta, nonostante l'umidit nel terrario non manchi e vaporizzi 2 volte al giorno (mattina e sera). Ho cambiato anche le vitamine: ho preso quelle in polvere della Sera. Le somministro 3 volte a settimana. la sua dieta davvero varia: dalla lattuga romana, a broccoli, carote, zucca, zucchina, rucola, banana, arance, mandarino, mela, pera e non solo quello che mi trovo in casa, ma acquisto spesso gli alimenti appositamente per lei.
    Insomma, cos'altro posso fare?

RE: Ora mi preoccupo...

hmm secondo me devi stare tranquilla.. mangia?? la vedi bene??

Commenta

Quando vuole mangia (oggi ad esempio ha mangiato pochissimo, il cibo tutto nella ciotola) ed abbastanza attiva, per quanto la vedo io.

Commenta

Anche la mia faceva cos, mangiava, attiva, ma poca muta, per non dire quasi niente. E sembrava crescere molto poco...bh, la mia morta, se fossi in te la farei visitare, soprattutto esame delle feci per eventuali parassiti...

Commenta

L'ho fatto l'esame delle feci. Complimenti Massy, sei la persona pi rassicurante che abbia mai conosciuto...

Commenta

Eh eh! Va b, e cosa dice sto esame delle feci? Il vet che dice? Volevo darti una spinta a non trascurare la cosa, io mi mossi in ritardo, ma tu vai benissimo.

Commenta

L'esame dice che non c' niente. Dovrei farlo rifare? Se necessario lo faccio rifare altre 100 volte e appena posso porto Furia da un veterinario che ne capisca qualcosa. Il fatto che c' solo a Catania. Nessuno qui in zona.

Commenta

bentornata flavietta...come stai?.... dai non ti preoccupare......ovviamente la prudenza non mai trippa, a luglio ce la farai conoscere sta furietta!!...ma perch non posti delle foto? io ricordo quelle col guinzagletto rosso...mettine di recentissime e vediamo un po'...... calci? e neon cambiato?.... sono fondamentali lo sai, ma conoscendoti non ho dubbi riguardo l'allevamento...

Commenta

Appena posso metto foto nuove. Mentre non avevo il PC ne ho fatte tante ma ora devo scaricarle nel pc. Il neon ha un mese... devo gi cambiarlo? Comunque a luglio finalmente la conoscerete. non vedo l'ora!

Commenta

Un mese giovane, non cambiarlo. esteticamente come ti sembra? Ad esempio, un esemplare in forma ha l'aspetto di Camilla di Joseuan, la tua com'? e' bella in carne come Camilla? Presenta zone in cui molto magra?

Tieni presente che come per gli uomini, anche per gli animali ci sono diversi metabolismi, ci sono bambini che sono piccolini e poi esplodono, o altri pi grandi dei coetanei ma che poi crescono meno, cos anche per tutti gli animali.

Pi che altro la muta, sei sicura che sono 6 mesi? Jose la tua ogni quanto la fa?

Fly, la pelle come ti sembra al tatto, secca o morbida?

Commenta

Anche la mia per circa 1 anno non mangiava quasi niente.....ma poi all'improvviso un pirana non era niente al confronto.
                      Per quanto riguarda la muta...inizialmente la faceva ogni 3-4 settimane poi ad un tratto pi niente per circa un anno.
                      Quando ha ricominciato a mangiare come un forsennato....appena finita una muta sotto l'altra.
                      Comunque certo se vedi che la tua igu debilitata o manifeta qualche altro sintomo strano...portarla da un vet doveroso.
                      La mia str@nz@ era e str@nz@ rimasta.
                      Auguroni.

Commenta

Pi che altro la muta, sei sicura che sono 6 mesi? Jose la tua ogni quanto la fa?
                        e all'incirca ogni 4 settimane o giu' di li'..... mizzica 6 mesi? 1 anno?.... aspita ragazzi ma non credo sia normale tutto questo tempo!.... Simone, ma l'ecdisi non avviene lo stesso? anche se la pelle non si stacca? non si rischia necrosi?

Commenta

La pelle secca. Non sembra magra. Ora posto alcune foto. che non trovo il cavo della macchina fotografica.

Commenta

Posta posta, che a vista pi facile capire!

Commenta

la mia igu per il primo anno non mangiava praticamente niente!!! buttavo chili di cibo; poi un giorno, come per magia, ha iniziato a sbutriarsi!!!
                              per quanto riguarda la muta in effetti fino ad un anno e mezzo la faceva ogni 3-4 settimane, adesso ogni 3-4 mesi circa!!!
                              Fly non preoccuparti...per si e per no falle fare un controllino!

Commenta

Sto operando...
                              X