annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

::Strana macchia e comportamento anomalo:: IGUANA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ::Strana macchia e comportamento anomalo:: IGUANA

Buon pomeriggio a tutti, oggi appena sono rientrato a casa dal lavoro per il pranzo la mia iguana mi ha accolto con una sorpresina....<br>
    Premetto di non aver notato nulla di strano negli ultimi giorni oltre un'inappetenza da me attribuita al trasloco fatto nei giorni scorsi.. proprio una settimana f..si deve ancora ambientare; andiamo al dunque. Ho notato null'interno coscia destro (non ho avuto aim modo di valutare se anche nell'addome o altro loco) una amcchia marrongiallastra, ho subito pensato ad un'ustione, il faretto dista pochi cm dal legno, ma lei non ha mai in due anniprovato a salirci o averci a che fare, e poi, in quel punto??...comunque apro la teca e provo a toccare quel punto non si s mai, magari uan semplice macchia...e ho notato una cosa che mi lascia sbalordito: al contatto di quel punto col dito ( postero una foto) camilla comincia a muovere la testa di qualche millimetro...a piccoli scatti...come impulsi nervosi!!!!...penso..azzo una coincidenza... invece no! se tocco quel punto accade proprio questo...camilla regisce con impulsi nervosi???? azzarola succede???? allora filmo tutto e metto a dispozione il link per il download cosi' potete consstatare...notate i movimenti del capo... a cosa dovuto sto' comportamento? sopratutto di che natura la macchia??? ustione? micosi? funghi? cristo!! non esistono veterinari che trattano rettili a MEssina, scenderei a Catania da Rosario Uromastix che ho gi sentito telefonicamente e anche lui pensa in una micosi....bha...ragazzi apetto notizie con ansia...voi che dite?

il video qui...pesa 9 mega ed in quick time:
    http://www.trattisomatici.it/DSCN5876.MOV

RE: ::Strana macchia e comportamento anomalo:: IGUANA

A me non sembra micosi ma un'ustione...

Commenta

potrebbe essere un livido??? ho notato sempre oggi che si intrufola fra i piccoli rami alla base del ramo grande... fra il vetro e la ciotola, ci entra a forza ...... fra l'altro oggi sempre, grattava e si strofinava su i vetri con insistenza per uscire, addirittura la scema si appiattita i cornicchi sul muso....

Commenta

guarda il video fil
        e dimmi che te ne pare..... perch quel movimento del capo? a scatti>??

Commenta

Quick time l'ho appena disinstallato.. con win 2003 capita di avere schermate blu

Commenta

vabb il buon vecchio Video lan ha fatto il suo dovere
            dimmi un p a tuo avviso la coscia pu andare a finire nello spot??
            a mio avviso se fosse una micosi non dovrebbe sentire dolore o altro.. ma io non sono veterinario per cui meglio farla vedere ..
            A messina c' il polo universitario in veterinaria e li ci sono molti bravi veterinari specializzati in rettili.
            La mia pogona si ripresa grazie al veterinario di cui ti ha parlato Rosario .. riceve a Catania e Messina

Commenta

a Messina? e dammi il numero immediatamente!!...ma hai notato quei movimenti del capo???? che caspita sono???? sullo spot si dovrebbe arrampiacare e comunque lei troppo grande per incastrarsi fra spot e soffitto....intendo per scottarsi l'interno coscia.... potrebbe essere comunque.... e di un livido che ne pensi? credo di piu' in un livido... possibile nei sauri crearsi ematomi?????? SIMOOOOOONEEEEEEEEEEE......fai danno cancellando post almeno risolvi i nostri problemi no???

Commenta

Ho visto il filmato...sono per un'ustione.Non dirmi come se l' procurata, ma la reazione da dolore e sembra proprio un'ustione, non un livido..
                Da qua naturalmente....da pi vicinoo sarebbe meglio....

Commenta

embhe? che fare???....cosa metto?
                  apparte sentire il veterinario che mi dar GOG.....Fil...passami il numero!!

Commenta

ascolta peppe,il veterinario che dice filippo il mio veterinario!posso darti io il numero!rispondimi su msn!

Commenta

Ahahah, nel filmato quando apre gli occhi sembra che ti dica "che minchia tocchi che fa male!" . Mi pare proprio una classica reazione di scatto al dolore...Chiama il vet...magari un bagnetto in acqua tiepida intanto.

Commenta

Comunque un'ustione a mio avviso lieve.. al mio maschio era capitato di peggio fatti dare il numero da Rosario .. io lo ho a casa

Commenta

Io eviterei bagni e soluzioni fai da te lasciala in pace e falla vedere

Commenta

mha.... io dubito nel dolore.... sar che assisto dal vivo alla cosa, s pi di uno "scatto nervoso", un impulso dei "nervi"...non muove la zampa, non l'allontana...ma solo quel tremolio della testa....bha... azzo non so' che fare...stasera vediamo come la trovo.... sicuramente non metto mani se non la guarda il vet prima....a meno che non parlate di pomate o affini....
                            Filippo che dici? il tipo ce la s? ok come veterinario?

Commenta

Ti dico solo che mi ha ripreso la pogona moribonda in 7 giorni di cura ... poi fai tu io lo stimo una cifra.. per me in Sicilia il migliore

Commenta

Sto operando...
                              X