annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salve a tutti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salve a tutti

dopo innumerevoli ricerche sul web,finalmente un forum italiano per i nostri adorati sauretti!
    io ho una giovane iguana maschio di 2 anni,IGHY che adoro con tutto il cuore!ho letto molte cose interessanti che avete postato e già inizio a ringraziarvi per i vostri esperti consigli
    uan curiosità:voi date carne alla vostra iguana?e se sì,solo pollo???

benvenuta tra noi!
    io non ho mai dato carne alla mia iguana .)

Commenta

ciao!io a volte gli do qualche pezzetto di pollo lesso,come scritto sul libro!!
      sbaglierò?

Commenta

Io le do un poco di albume sodo (2-3% del pasto giornaliero), ma raramente (circa una volta ogni 15 giorni).

Commenta

Bhe da piccole potresti anche somministrarla ma , per evitare complicazioni in età adulta, a carico di fegato e reni, solitamente è meglio evitare

Commenta

benvenuta! Se puoi perché non posti qualchefoto della tua igu?

Commenta

Ben arrivata. Metti anche la tua località.

Commenta

Benvenuta fra noi.... io ti sconsiglio vivamente di dare carne alla tua igua, per gli stessi e ovvi motivi che ti ha detto GOG, al limite se proprio vuoi somministrare delle proteine di origine animale puoi giusto dare due o tre camole della farina, la vedo piu' "naturale" come cosa, ma non eccedere , solo una volta ogni tanto, proprio raramente e se magari la vedi un po' fiacca , ma preciso, non ve n'è bisogno specialmente se ha un'adeguata alimentazione ed è in forma.

Commenta

ciao ragazzi,che sbadata,io son di capodimonte,provincia di viterbo!
                  vi sembrerà ***** ma le foto di ighy che ho sul cellulare non riesco a vederle sul pc e il cavo della fotocamera non lo trovo!son propro disordinata!serisolvo le inserisco!gliene ho fatte 2-3 proprio l'altro ieri fuori casa col suo bel guinzaglietto....
                  per quanto riguarda la carne mi sa che non gliela do più e comunque è in forma,sta bene!!

Commenta

Originariamente inviato da shanna
                    proprio l'altro ieri fuori casa col suo bel guinzaglietto....
                    ricordati che è un iguana e no un cane
                    non penso che gli giovi molto andare a fare passeggiate per tanti motivi

Commenta

la porto solo fuori dalla mia casa,tanto per farle prendere un po di aria buona quando fa molto caldo!
                      lo so che non è un cane,ma un vet amico di un altro mio amico mi ha detto che si possono portare fuori col bel tempo perchè i benefici del sole sono maggiori di qualsiasi lampada in commercio e allora,quando il tempo lo permette la faccio un pò sgranchire!
                      ah,la zona dove abito è pressochè deserta ed esco quando nessuno può infastidirla!
                      secondo voi sbaglio?

Commenta

Bhè i rettili non sono adatti per questo genere di cose,....tuttavia ogni esemplare ha il suo carattere quindi se non la vedi stressata non vedo che male c'è a fargli fare un giretto ogni tanto! Devi essere tu a capire se alla tua iguana fa piacere o meno. Ciao.

Commenta

ah,pensavo che in genere facesse male portare fuori l'iguana!
                          cmq la mia nn la vedo incacchiata o nervosa,anzi,appena apro il terrario lei vede il guinzaglietto e mi salta addosso,poi,una volta fuori,ci sdraiamo al sole(anche se io lo odio!)e lui se la gode un mondo,poi rientriamo e si mangia una ciotolina piena!per questo pensavo gli facesse bene,hli stimola anche un pò l'appetito!
                          voi la fate uscire solo in casa?
                          scusate ma son novellina e molte cose sto vedendo che non le sapevo,nonostante mi sia informata su internet e abbia comprato libri vari!
                          sopportatemi ragazzi!

Commenta

Che il sole "vero" faccia bene e sia stimolante è sicuramente vero, basta pensare che dicono che un giorno sotto al neon equivale a 2 ore di sole reale. Anche che stimoli l'appetito è vero, mi pare siano i raggi uva. Per quanto riguardo se le fa bene o no, devi essere sempre sicura che non vada incontro a pericoli, che ci siano poche persone o animali, meglio nessuno, e poi osservare cosa fa. Ad esempio chiudere gli occhi è spesso segno di stress, però se non la smanacci e trasporti molto può darsi che non sia troppo un problema per lei.

Commenta

io vivo nella zona vecchia di un piccolo paesino e non c'è mai nessuno!inoltre a casa ho un gatto che non faccio mai entrare nella camera di ighy perchè si impaurisce a orte e quando devo uscire con la igu chiudo il gatto in camera!!
                              devo fare cento magheggi ma alla fine ighy la vedo tranquilla e questo è quello che conta!
                              grazie x rispondere sempre alle mie mille domande!

Commenta

Sto operando...
                              X