annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

deposizione iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• deposizione iguana

Beh a dire il vero è già una settimana che hanno deposto le mie iguane ma non sapevo se erano sane...
    E poi oggi pure al mio amico gli hanno deposto grazie al mio maschio, ora ho un'altra femmina gravida, non so più dove mettere ste uova tra tartarughe, camaleonti e adesso pure le iguane...
    Vi aggiorno.
    ciao
    giu

RE: deposizione iguana

ma le iguane hanno bisogno di brumazione o accorgimenti specifici per l'accoppiamento?E per le uova???serve un incubatrice da un milione di dollari?

Commenta

no nessuna brumazione verae propria, gli basta l'abbassamento stagionale delle temperature che influenza anche quella di casa.
      Per le uova, mah, tra tutti i rettili che ho non ho mai usato una incubatrice, le ho sempre sistemate a modo mio, ora le ho messe semplicemente in una scatola di plastica e le ho messe sopra un cavetto con temperature ottimali e controllate.

Commenta

E per l'umidità come fai? niente torba o vermiculite? E questi metodi semplici ti danno risultti di schiuse in che percentuali? Son curioso!

Commenta

guarda, io sono uno di quelli che fa tutto molto alla buona ma che alla fine ottengo sempre schiuse. Sì uso la perlite ma l'avevo finita, ho preso la prima schifezza che avevo in cantina, della segatura e via. Pensa mi nascono i camaleonti quando metto le uova dentro la scatola dei grilli e poi la metto sopra qualche terrario scaldato da lampade...
          Beh qualche uovo lo perdi sempre, ma nei primi due giorni, sai, quello piccolo e non fertile ecc...

Commenta

Giuseppe e l'umidità? Mi sembra strano che le uova non ti collassano senza l'uso di una incubatrice

Commenta

bagno la segatura ehehehe umidità prossima al 100%
              ma ragazzi basta solo un po di calore un pò di umidità (a livelli giusti) e poi potete sbizzarrirvi.

Commenta

grande!risparmi un sacco di soldi!e quando spengi i terrari come fai per la temperatura?di notte le uova non risentono dell abbassamento di qualche grado vero?

Commenta

beh in quella maniera un pò bruca ho fatto nasce solo i calippi e le trachemys s. elegans, per quelle di iguana è meglio non fare troppo gli spiritosi e tenere d'occhio la temperatura.

Commenta

Giuseppe, sono le uova delle tue Rhinolophe??

Commenta

Una covata sì, l'altra e tra iguana iguana e iguana rhinolopha

Commenta

Ripeppe....per favore ti spiacerebbe postare una foto delle tue rhinolophe? lo avevo già chiesto...oppure me le mandi via mail? mi interesserebbe parecchio vederle...

Commenta

una figliola me la prenderei sai...

Commenta

EVVIVA GIUS!
                            STAI PER DIVENTARE PAPONE!
                            Baci!

Commenta

beh... di solito non posto foto dei miei mostri, anche perchè non so come potrei fare visto che non ho la digitale e l'esemplare femmina, il più bello, è un tirannosauro.
                              Chi mi conosce sa bene che fa meglio a non chiedermi le mie nascite eheheh

Commenta

Sto operando...
                              X