annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta dell'iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta dell'iguana

salve,
    ma quando deve fare la muta un'iguana? la mia per ora l'ha fatta un p strana, sul muso e basta, fatemi sapere...
    sar una muta imperfetta?

Re: muta dell'iguana

Originariamente inviato da dragon
    salve ,ma quando deve fare la muta un'iguana?,la mia per ora l'ha fatta un p strana ,sul muso e basta ,fatem isapere ,sar una muta imperfetta?
    l'iguana fa la muta "a pezzi". vedrai che nelle prossime settimane la finisce...
    un consiglio: spruzzala spesso. oltre a piacerle (la mia ne va pazza) ammorbidisci la pelle favorendo la muta.

ciao

Commenta

esatto, se segui il libro di millefanti sai benissimo che devi controllare spesso il tasso di umidit nel terrario.
      comunque anche la mia inizia dalla testa e poi pi tardi...segue fino alla coda.
      volevo sapere quanto grande il tuo terrario?
      quanto la temperatura nella parte calda?
      quanto quella fredda?
      di quanti gradi si abbassa tra la notte e il giorno?
      grazie per le risposte.

Commenta

la muta

il terrario un metro di altezza x70x70,la temperatura nella parte calda v dai 28 ai 32 34,nella parte fredda 24,ah di notte v a 23,tengo un cavetto sotto i giornali per mantenergli questa temperatura di notte ,ok fammi sapere

Commenta

secondo me la temperatura ottimale,quindi se l'umidit nel tuo terrario tra i 70 e i 90 difficile che la tua iguana far una muta imperfetta.
          se vedi che non riesce a farla, usa acqua tiepida e camomilla e con una spugnetta la passi all'animaletto.
          la mia gradisce.
          ciao.
          sono contento che hai scelto questo animale.
          anche se un p difficilino da mantenere per le sue dimensioni e per il suo carattere, credo che sia il pi bello dei sauri.( un mio parere)

Commenta

Sto operando...
          X