annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conservazione frutta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• conservazione frutta

ciao a tutti.. siccome la frutta comprende il 15-20% dell alimentazione molta di quella che rimane dopo avergliela data la metto in frigo.. spesso dopo due o tre giorni la butto perchè non la vedo più fresca e non vorrei creare problemi a charlie.. vi volevo chiedere se faccio bene o se può conservarsi di più o di meno..
    ps: anche se so che alla fine dipende dal tipo di frutto..
    grazie

Anche se ben matura puoi darò,certo se e' fradicia eviterei
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

l'iguana è un animale molto goloso e non gli importa sicuramente se non è piu fresca da qualche giorno..l'importante è che non sia marcia o puzzolente..poi sarà lei a scegliere

Commenta

grazie comunque ora che sono vorrei dirvi di un altro problema.. l acqua con cui lavo la verdura, o la frutta, non è del tutto potabile, a casa non la beviamo!! dite che è un problema??

Commenta

stai tranquillo..finchè la lavi con quell'acqua non credo sia un problema, ma se vuoi stare ancora piu tranquillo potresti usare pure amuchina assieme all'acqua

Commenta

Originariamente inviato da my little charlie Visualizza il messaggio
            grazie comunque ora che sono vorrei dirvi di un altro problema.. l acqua con cui lavo la verdura, o la frutta, non è del tutto potabile, a casa non la beviamo!! dite che è un problema??
            Non importa, non usare neanche l'amuchina è solo una spesa in più. In natura questi animali la frutta e verdura non la lavano, se la mangiano anche tutta lercia (non darla sporca però!).

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
              Non importa, non usare neanche l'amuchina è solo una spesa in più. In natura questi animali la frutta e verdura non la lavano, se la mangiano anche tutta lercia (non darla sporca però!).
              in natura nessuno utilizza i medicinali per piante..qui si ..quindi sempre meglio prevenire..

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
                in natura nessuno utilizza i medicinali per piante..qui si ..quindi sempre meglio prevenire..
                D'oh! M'hai fregato, non ci avevo pensato .
                Comunque l'acqua di rubinetto va bene, non preoccuparti. Come ha detto Reptilio se non ti fidi lava la frutta e verdura con amuchina diluita in acqua.

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
                  D'oh! M'hai fregato, non ci avevo pensato .
                  Comunque l'acqua di rubinetto va bene, non preoccuparti. Come ha detto Reptilio se non ti fidi lava la frutta e verdura con amuchina diluita in acqua.
                  d'altronde pensandoci bene non serve manco l'amuchina perchè..basta lavarla e poi successivamente asciugarla completamente con un panno asciutto..questo è per rispondere alla domanda iniziale che l'acqua da loro non è potabile..quindi basta fare anche cosi

Commenta

ah ecco, a questo non ci avevo pensato!! cioè, gliela sto dando bella umida in modo che assorbe anche liquidi, specialmente in questa stagione

Commenta

Io mi prenderei il sicuro fossi in te!...una sicurezza in più non guasta mai, l'acqua deterge parzialmente la verdura ma non elimina i batteri!!Io ho sempre lasciato la verdura a bagno con l'amuchina un quarto d'ora- mezzora, dopo una bella risciacquata e poi la do all'iguana!..L'Amuchina è un disinfettante , un prodotto privo di impurezze che da una doppia azione disifenttante e igienizzante a bassa tossicità e stabilità....non reca alcun danno all'animale e aparer mio non è assolutamente una perdita di tempo, ma anzi un'accorgimento in più nei confronti del nostro animale!

Commenta

Originariamente inviato da spikes Visualizza il messaggio
                        Io mi prenderei il sicuro fossi in te!...una sicurezza in più non guasta mai, l'acqua deterge parzialmente la verdura ma non elimina i batteri!!Io ho sempre lasciato la verdura a bagno con l'amuchina un quarto d'ora- mezzora, dopo una bella risciacquata e poi la do all'iguana!..L'Amuchina è un disinfettante , un prodotto privo di impurezze che da una doppia azione disifenttante e igienizzante a bassa tossicità e stabilità....non reca alcun danno all'animale e aparer mio non è assolutamente una perdita di tempo, ma anzi un'accorgimento in più nei confronti del nostro animale!
                        ecco qui! bravo!

Commenta

ecco qui! bravo!
                          Sei decisamente fuori luogo! E non andiamo OT per cortesia

Commenta

Originariamente inviato da my little charlie Visualizza il messaggio
                            ah ecco, a questo non ci avevo pensato!! cioè, gliela sto dando bella umida in modo che assorbe anche liquidi, specialmente in questa stagione
                            fai attenzione: l'umidità nel terrario e' già alta e la cosa fa proliferare i batteri....lasciando la verdura molto umida o bagnata sicuramente peggiora la situazione.....ricordati di togliere la verdura che resta a fine giornata!!
                            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ecco qui! bravo!
                              aggiungo a quello che ha scritto spikes: normalmente lavavo la verdura con il bicarbonato....per tre anni non ho avuto problemi....l'iguana qualche mese fa' si e' beccata la salmonella, dalla tipizzazione si trattava di salmonella tennessee....ora: l'iguana e' sempre nel terrario, mangia solo verdura.....secondo te come se la e' presa? un po' di precauzione in piu' sicuramente non fa male! in natura, se pure c'e' presenza di salmonella, non determina la morte di un rettile, in un terrario, dove le condizioni sono sempre ottimali, la cosa puo' prendere una brutta piega.....d' altra parte cosa sono una quindicina di minuti (generalmente io lascio la verdura in acqua ed amuchina un'oretta, se non di piu') confrontati ad una cura antibiotica?? sono stato molto fortunato poiché posso monitorare i miei animali ed i terrari tutti i mesi....ma immagini se l'iguana si fosse debilitata, una cura antibiotica come me la riduceva?? un po' d'attenzione in piu', e' sempre stato meglio prevenire che curare!!
                              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                              X