annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strane "macchie" sulla mia baby iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strane "macchie" sulla mia baby iguana

Ciao a tutti!Mi sono da poco registrato e ne vorrei subito approfittare per chiedere un aiuto a chi come voi ne sapr di sicuro qualcosa in pi di me...
    Ho una baby iguana acquistata circa 3 mesi fa e da poco mi sono accorto della presenza di strati di pelle dal colore violaceo scuro ove non vi ricrescita!Non sono delle macchie ma lembi di pelle come dire necronizzati o non so ustionati!lo so difficile poter dare una diagnosi ma qualsiasi aiuto o chiarimento sarebbe davvero fondamentale!Un altra cosa che ho notato il diffondersi di quanto detto prima in parti dislocate del corpo: per un breve tratto sotto la coda e sulle zampe...la mia iguana mangia e da segni di stare in salute ma sono preoccupato!!Ho fatto pure diverse foto che per attualmente non posso postare...rispondete in tanti e se possibile postatemi delle immagini di casi simile almeno per verificarne la coincidenza!!grazie!!

Ciao Bertino e benvenuto!
    Intanto spiegaci come tieni l'iguana, stabulazione, dimensioni del terrario, alimentazione, illuminazione ecc...
    Riguardo agli strati di pelle color violaceo o particolarmente scuro, farebbe pensare a delle ustioni che hanno coinvolto in profondit la pelle, o comunque delle scottature non superficiali!..Per questo ti chiedo di spiegarci come tieni l'animale, magari all'interno del terrario hai qualcosa disposto in maniera errata...
    Se posti qualche foto sia del terrario che dell'iguana, si pu capire meglio di cosa si sta parlando, ma cosi difficile dare una spiegazione...

Commenta

Come gi'a detto in un' altra sezione (Bertino per favore le domande falle in una sezione sola) esclusivamente un veterinario puo' stabilire cio' che ha quell'animale.
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ciao Spikes!!attualmente l'iguana si trova in un acquario di 50 litri e per il periodo estivo non sto usando lampade ma le faccio prendere direttamente i raggi solari...per quanto riguarda il cibo vorrei sapere cosa darle per fornirle un pasto nutriente comunque le do insalata basilico pesca rucola ecc....!!l'iguana vivace e non da segni di deperimento o di altro genere!!

Commenta

acquario?50 litri?sotto il sole?..sei totalmente fuori strada...ma troppo fuoristrada..leggi bene questi post
          Guida definitiva all'alimentazione corretta di un'iguana
          Mega articolo sulle Iguana
          Piccolo decalogo per l'acquisto di un' Iguana iguana
          Illuminazione e UVB

ma perch non vi leggete qualche post prima di acquistare...vi risparmierete tante grane e grattacapi e risparmiereste una vita
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Tuatara a me stato detto dal rivenditore che per l'iguana sarebbe stato ottimale prendere direttamente i raggi solari e di creare anche zone di buio e io cos ho fatto!!

Commenta

i raggi solari dentro quell'acquario farebbero solo danno..sia perch l'acquario per definizione ospita pesci e non Iguana e poi perch il vetro funge da lente di ingrandimento e la bruci li dentro...fa la fine del pollo allo spiedo per intenderci..i raggi pu prenderli dal sole ma in una teca di rete e con diverse zona di ombra....lascia perdere cosa consiglia il negoziante e se ci tieni davvero al tuo animale toglila subito dall'acquario e studiati bene gli articoli postati..noterai che c l'abbisso rispetto a come ti stato detto
              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
              pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

E soprattutto portala di corsa da un vetrinario, mi sembra che qui si dimentichi sempre che gli animali con condizioni di quel genere, sia che siano fungine sia che siano ustioni, sono a rischio della vita
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

3 mesi nell acquario...bh un record che non si sia ancora cotta!!

Commenta

Sto operando...
                  X