annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 iguane rossissime bellissime!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 iguane rossissime bellissime!

per il mio compleanno mi son state regalate 2 iguane... un maschio adulto rosso e una femmina di 6 mesi ancora più rossa...
    sono 2 esemplari davvero spettacolari... al momento ho predisposto delle voliere esterne con rami, rampicanti veri a circondarne una parte (è l'unica cosa che nel mio girdino non muore mai) piscinetta per il bagno e tanta pappona...
    ora sto progettando i loro terrari, dimensioni 3,5x2x1,6 circa. occuperanno un intera parete della mia camera da letto... mi date tutti i consigli possibili e immaginabili? ho già trovato dei bei tronconi e li sto trattando mentre mio marito si sta occupando del taglio del polistirolo per le pareti... come vasca d'acqua userò comuni laghetti preformati con un sistema a pompa per il cambio d'acqua direttamente nello scarico del bagno, ma per il fondo sono un po indecisa... voi che usate? torba, segatura, aspen, corteccia, nulla, giornali?

io andrei di torba o tappetino sintetico (te ne servirà un bel pò )

Commenta

vogliamo anche vederle però

Commenta

si effettivamente mi aspettavo le foto...hahah...dai comunque bell'idea!

Commenta

Si esige foto!!! ^^

Commenta

si le foto le ho fatte stamattina... dopo le uppo, ora sto aspettando dei giornalisti e so già che appena attacco la macchinetta al pc squillerà il campanello!

Commenta

bhe dai allora aspetteremo sta sera!

Commenta

dei giornalisti?? fanno un servizio alle iguane??!! mi raccomando facci fare bella figura! non come tutti gli altri servizi sui rettili di questo periodo!!

Commenta

se il driver si da una mossa ve le metto ora...
                  il giornalista aveva paura degli animali... ho paura di leggere quel che scriverà...

Commenta

Lui è Nello, è un maschio rosso adulto ritrovato su un albero dalla lega anti caccia... ora è da me!

Lei è Nina, la femminuccia rossissima che mio marito mi ha regalato per il mio compleanno

E questa è la voliera di nello!

Commenta

Che belli! e non immagino cosa sarà il terrario definitivo! una giungla!! ti faccio i complimenti solo per aver pensato di farlo così grande! però ho una domanda....la lega anti caccia ti porta tutti gli animali esotici che trova??

Commenta

loro è la prima volta che mi portano qualcosa, ma l'unico cama che ho in casa arriva direttamente dai ragazzi del servizio cites, le tarte, i ratti e altri animali da varie associazioni... a volte faccio un po la discarica di animali che nessuno vuole adottare, ma infondo è carino, non sai mai che capita, ma quando arriva a casa è sempre una bella sorpresa e una grande gioia...
                        bhe non sempre cosi grande, questo mi abbraccia quasi!

Commenta

ora, tanto per rimanere in tema di consigli... al maschione ogni quanto va dato il calcio e in che quantità? se uso il calcio + d3 che do all'altra mi sa che un barattolo me lo finisce in 10 giorni! ok che ne compro a quintali per via delle poggy e dei phisy, ma vorrei un attimino calcolare entro quanto fare il prossimo ordine

Commenta

Finche' le tieni all'aperto calcio tutti i giorni e niente D3. All'interno calcio tutti i giorni ma due volte a settimana calcio+D3. Il calcio lo compri in farmacia in confezioni da 1kg, ma se vai in quelle veterinarie prova a chiedere i sacchi per cavalli di carbonato di calcio cosa vengono.
                            Dalle foto il maschio (sempre che sia tale, hai fatto un sessagggio per gli animali? analisi del sangue?) ha sicuramente sofferto di MOM, quella cresta a zig zag non e' assolutamente normale e le zampe sembrano un po' gonfie, magari fagli dare un'occhiata dal vet.
                            Pensavo fosdsero rosse, sono le foto che non rendono? Le Iguana rosse sono decisamente color mattone mentre le verdi adulte sono arancioni.
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

eheheh sono incapacissima a fare foto e la luce filtrava dalle foglie verdi cambiando i colori... sono rosso mattone entrambe...

quella bestiola è arrivata ieri, ho chiesto al mio vet di venirmi a trovare domenica per un controllo accurato. non sapendo dove tenerla, quelli che me l'hanno portata l'avevano in uno scatolone...
                              il calcio ora lo sto dando sempre con d3, ma se è cosi domani mattina la ciotolona la faccio con l'altro, tanto ho in casa entrambi, per via dei petauri e delle talpine che ne hanno bisogno!

Commenta

Sto operando...
                              X