annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Brachylopus made in Fiji

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Brachylopus made in Fiji

Dopo il tuatara che non mi aveva particolarmente entusiasmato vi mostro il mio (e immagino di molti altri)sauro preferito.Oggi sono tornato in Nuova Zelanda(esattamente nella citt del terremoto)ma siamo stati una settimana alle Fiji e oltre ai vari incontri faunistici abbiam visitato un piccolo parco che si occupa degli animali autoctoni e specialmente lavorano sulla conservazione e la riproduzione delle Brachylopus .A me a tratti ricordava molto di pi uno zoo ma onestamente con la poverta che ci sta intorno mi sembra gi tanto avere un centro che si occupa di questi animali.C'erano all'incirca 30 esemplari tra vitiensis e fasciatus .Cosi suddivisi:
    -i piu sfigati erano una coppia di fasciatus che "intrattenevano"il pubblico (le mettevano in mano ai bambini per le foto)e ahime ammetto ho ceduto e ho fatto il bambino anche io...faccio mea culpa
    -un buon gruppetto di circa 15/20 esemplari erano divisi in due enormi recenzioni (da una parte i fasciatus dall altra i vitiensis)e erano regolarmente detenuti e riprodotti( a detta loro)
    -e poi una decina di esemplari misti sequestrati agli aereoporti nascoste nelle valigie o destinati agli zoo australiani.
    Nel parco oltre a qualche pappagallo e rapace autoctono ,erano detenuti candoia bibroni(mi pare fossero, loro li chiamavano semplicemente pacific boa) e poi c'erano le imbricata(tarta d'acqua)..che animali ragazzi...gli inservienti hanno sentito che non ero un normale visitatore ma un vero appassionato e mi hanno riempito la mano di pesce e fatto entrare nella vasca per far mangiare le imbricata e devo dire che viste da cosi vicino sono davvero belle ,peccato fossero tutti esemplari di pochi anni di vita quindi di dimensioni ridotte!
    Tra l'altro mi son regalato anche un bel libricino in inglese scritto da un biologo Fijiano che ha classificato tutti i vari rettili autoctoni delle isole fiji.
    Per il momento vi posto qualche foto..domattina con piu calma ne aggiungo delle altre...

Se ricordo bene l'ordine di inserimento delle foto la prima e l'ultima son fasciatus..

Ho appena riletto quello che ho scritto e faccio mea culpa anche per il pessimo italiano in cui ho scritto ,,,ma qui notte e dopo 5 ore di volo sono straaaavolto!

Commenta

mamma, che bestie! fantastiche

Commenta

I fasciatus come sapete li alleva fantasma
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

bellissimi veramente!!!

Commenta

davvero animali fantastici..."peccato" ne abbia di piu Jurgen che un centro faunistico alle Fiji!
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Mi diceva il direttore del parco che praticamente le iguana stanno scomparendo anche dalle foreste a causa del poco cibo e soprattutto della caccia sprocetata che gli danno per venderle di "sotto banco",infatti come vi dicevo diversi esemplari erano stati sequestrati all'aereoporto.

Commenta

che belle foto..bravo ...mi piacciono ...sapevo anche io che stavano scomparendo purtroppo
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Marcogina Visualizza il messaggio
                  Ho appena riletto quello che ho scritto e faccio mea culpa anche per il pessimo italiano in cui ho scritto ,,,ma qui notte e dopo 5 ore di volo sono straaaavolto!
                  meco' quanto hai pagato di viaggio? andata e ritorno?

Commenta

5 ore perche vivo nel sud della Nuova Zelanda! non di certo dall'Italia
                    Comunque per i kiwi e gli australiani andare in polinesia pi o meno come per noi andare a Sharm ,trovi offerte dappertutto e i prezzi si equivalgono a quelli nostri per il nord africa.

Commenta

ah leggevo roma.

Commenta

Sto operando...
                      X