annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'iguana non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'iguana non mangia

Sono ormai due giorni che ho acquistato una baby iguana, ovviamente prima di farlo ho provveduto per integrarla al meglio in un terrario che riproduca le giuste condizioni: la teca in vetro e legno ha le seguenti dimensioni: 180x140x180, per il riscaldamento utilizzo due spot, entrambi protetti, di cui uno infrared, mente per gli uvb una repti sun 5%, i parametri sono i seguenti, punto massimo di calore 35°c, minima 24°c sul fondo, l'umidità non si abbassa mai al di sotto del 60%, dispone di rami ed alcune piante finte, oltre ad una vasca con l'acqua, nonostante tutto da quando l'ho introdotta non mangia nulla o quasi, oggi ho portato un campione di feci dal veterinario per farle analizzare, in attesa della risposta chiedo consiglio a voi...dimenticavo, da due giorni a questa parte introduco in varie zone del terrario, oltre che nella "ciotola" verdure fresche, sminuzzate al meglio e qualche pezzettino di mela. Help...

Purtroppo l'impianto luci che hai messo servono a poco. La uvb non irraggia oltre i 30cm e va sostituita con una Powersun o simili da 160w, l'infrared va bene per le discoteche e lo puoi buttare decisamente, dovrai piu' avanti aggiungere una lampada in ceramica termostatata per la notte. Prova a fornirle dei fiori (Ibisco, rosa o al massimo fiori di zucca). Sicuramente gli UVB prima li metti prima aiuteranno l'animale
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Un mio amico utilizza una lampada ai vapori di mercurio, è un pò costosa, ma fatto trenta...si dice così no? comunque, a tuo parere l'inappetenza potrebbe essere data sbagliata combinazione di luci e uvb? in tal caso provvedo oggi stesso

Commenta

devi provvedere comunque a prendere le giuste lampade,i motivi che potrebbero portare ad inappetenza potrebbero essere diversi,intanto ti consiglio di partire con tutto il necessario,se poi continua a non mangiare si vedremo.
        [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
        MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
        É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
        [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

sarà fatto...

Commenta

Sto operando...
          X